Roma, Zaniolo dimesso. Douglas Costa: "Bello tornare"

Il giocatore giallorosso ha lasciato Villa Stuart per iniziare la riabilitazione. L'esterno bianconero è soddisfatto dopo il 4-0 della Juve in Coppa Italia. In Scozia vietato colpire di testa agli under 12. Agli Australian Open Berrettini sfida Harris
Roma, Zaniolo dimesso. Douglas Costa: "Bello tornare"© Bartoletti
3 min

ROMA - Nicolò Zaniolo è stato dimesso da Villa Stuart dove lunedì è stato operato in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Il giocatore ha già iniziato il protocollo riabilitativo e spera di riuscire a giocare gli Europei di giugno. "Il mio protocollo termina dopo tre mesi e ha lo scopo di ridare il giocatore in perfette condizioni" ha spiegato il professor Mariani che ha eseguito l'intervento chirurgico che spiega: "La palla poi passa al preparatore e allo staff medico della squadra - spiega a Sky Sport - che gli danno quel qualcosa in più che manca per recuperare alla perfezione".

Juve, Costa: "Bello tornare"

"Era importante tornare a giocare una partita". Douglas Costa è soddisfatto dopo il 4-0 della Juventus all'Udinese in Coppa Italia, arrivato grazie anche a un rigore segnato dal brasiliano. "L'importante è che tutto l'attacco abbia confidenza, ho un bel rapporto sia con Dybala che con Higuain" prosegue l'esterno bianconero pronto per tornare al top: "Sto crescendo, passo dopo passo sto migliorando la condizione atletica". Così su Maurizio Sarri: "Mi trovo bene con lui, mi adatto alle situazioni di gioco e non ho un modulo preferito. Inoltre creiamo molte occasioni da gol".

Calcio, la Scozia vieta i colpi di testa

I bambini che hanno meno di 12 anni non potranno più colpire il pallone di testa. La Scozia passa dalle parole ai fatti con la Scottish Football Federation (SFA) che nel corso di questo mese ufficializzerà il divieto riguardo agli allenamenti degli under 12 a causa dei rischi di demenza in età adulta. La Scozia sarebbe così il primo paese in Europa ad attuare questa misura, dopo che gli Stati Uniti l'hanno lanciata nel 2015, a seguito di clamorosi scandali di ex sportivi professionisti colpiti dalla demenza, in particolare nel football americano.

Tennis, Australia: ai sorteggi Berrettini sfida Harris

Gli Australian Open di tennis entrano nel vivo. Si parte il 20 gennaio  con il numero 2 del mondo Novak Djokovic contro il tedesco Jan Lennard Struff (n. 37 del ranking). Compito facile per il numero uno Rafa Nadal, che al primo turno trova il boliviano Hugo Dellien (n.72), e per l'altro big Roger Federer (n. 3) che affronterà l'americano Steve Johnson (81). Due italiani sono teste di serie, Matteo Berrettini (n.8) e Fabio Fognini (n. 12) che affronteranno rispettivamente il sudafricano Lloyd Harris (91) e l'americano Reilly Opelka (n. 38).

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA