Inzaghi: "A Napoli per vincere". Psg, Cavani verso l'addio

La Lazio domani al San Paolo per i quarti di finale di Coppa Italia. Il giocatore uruguaiano ha chiesto di andare all'Atletico Madrid. Malagò scioccato dopo la morte del tifoso: "Una follia". Buona la prima di Berrettini agli Australian Open
Inzaghi: "A Napoli per vincere". Psg, Cavani verso l'addio© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Andremo a Napoli per vincere e passare il turno". Così il tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia del match al San PaOlo che mette in palio le semifinali di Coppa Italia. "Hanno qualche problema in campionato ma resta una grandissima squadra" prosegue l'allenatore a Lazio Style Radio che poi annuncia: "Luis Alberto resterà a casa per rifiatare in vista del derby". La sfida sarà diretta da Davide Massa di Imperia, a Gianluca Rocchi di Firenze è stata invece affidata Juve-Roma in programma domani sera.

Tifoso investito, Malagò: "Pura follia"

"Ho visto i tg e sono rimasto senza parole, allibito. Come per altri episodi che hanno caratterizzato le tifoserie in passato, ma fa ancora più stupore vedere che può accadere in categorie neanche professionistiche, si resta senza parole, è follia pura". Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta così la morte del tifoso investito in Basilicata da un'automobile a seguito di scontri tra tifoserie di squadre dilettanti. "C'è da estirpare a monte qualche atteggiamento mentale di soggetti scellerati", ha aggiunto Malagò parlando a margine della presentazione del Sei Nazioni di rugby al salone d'onore del Coni.

Psg, Cavani ha chiesto la cessione

Edison Cavani è più vicino all'addio al Psg. "Ha un'offerta dall'Atletico Madrid e ha chiesto di partire", ha rivelato il direttore sportivo dei parigini, Leonardo, dopo la vittoria contro il Lorient in Coppa di Francia. "Speriamo che resti, ma oggi ha chiesto di andarsene e stiamo studiando la situazione", ha ribadito il dirigente. "La proposta non corrisponde al valore del giocatore. Vedremo come tutto evolverà nei prossimi giorni". Secondo la stampa spagnola, i madrileni avrebbero offerto 10 milioni di euro.

Australian Open, buona la prima di Berrettini

Comincia bene l'avventura di Matteo Berrettini agli Australian Open. Il tennista romano, numero 8 del ranking, ha battuto 6-3 6-1 6-3 l'australiano Andrew Harris, 25 anni, numero 162 Atp e in gara con una wild card. Interrotti per pioggia e rinviati a domani i match di Fabio Fognini con Reilly Opelka (lo statunitense è avanti 6-3 7-6 1-0), di Jannik Sinner contro Max Purcell (l'altoatesino è in vantaggio 7-6 6-2 4-4), di Stefano Travaglia contro Cristian Garin (il cileno è avanti 6-4 6-3 1-1) e di Lorenzo Giustino contro Milos Raonic (il canadese è in vantaggio 6-2 6-1 5-2).

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA