Eriksen: "Inter, non vedo l'ora". Coppa Italia, Milan in semifinale

Il danese ha firmato il contratto con i nerazzurri. Il Napoli abbraccia Politano, la Roma Gonzalo Villar. I rossoneri battono il Torino 4-2 ai supplementari a San Siro e ora se la dovranno vedere con la Juventus
Eriksen: "Inter, non vedo l'ora". Coppa Italia, Milan in semifinale© Inter via Getty Images
4 min

ROMA - "Non vedevo l'ora di arrivare, essere qui è bellissimo e sono felice di essere un nuovo giocatore dell'Inter". Sono le prime parole da giocatore nerazzurro di Christian Eriksen. "Sono molto emozionato e non vedo l'ora di farmi conoscere dai tifosi, ho già avuto modo di sentire il loro calore, è stata un'accoglienza fantastica. Mi sento benissimo" ha detto a Inter TV dove ha parlato anche di Conte: "L'ho conosciuto quando ero al Tottenham e abbiamo affrontato il suo Chelsea, è stata molto dura. L'opportunità di conoscerlo e di imparare come giocano le sue squadre mi entusiasma"

Coppa Italia, Milan in semifinale

Il Milan batte il Torino ai supplementari a San Siro e vola in semifinale di Coppa Italia dove affronterà la Juventus. Bonventura porta subito in vantaggio i rossoneri al 12', ci pensa uno scatenato Bremer a ribaltare il risultato con la prima doppietta della sua carriera ma è Calhanoglu a regalare ai rossoneri i tempi supplementari.  Lo stesso giocatore turco ribalta il risultato con la rete del 3-2 nel finale Ibrahomovic chiude il discorso con il gol del definitivo 4-2.

Roma, due colpi e una cessione

Gonzalo Villar è ormai un nuovo giocatore della Roma. Il 21enne centrocampista spagnolo proveniente dall'Elche è atterrato a Roma per cominciare la sua nuova avventura in giallorosso. In partenza Alessandro Florenzi che dovrebbe salutare l'Italia per proseguire la stagione in Spagna al Valencia. Sempre dalla Spagna è in arrivo Carles Perez: la trattativa tra Roma e Barcellona siè  sbloccata con la rinuncia della società blaugrana al diritto di recompra. Il club però manterrà un diritto di prelazione sulla futura rivendita del calciatore. La società giallorossa pagherà 15 milioni di euro.

Napoli, Politano ufficiale

Adesso è ufficiale: Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli. Lo ha annunictao con il tradizionale tweet il presidente Aurelio De Laurentiis che ha postato anche la foto della stretta di mano con l'esterno. Il giocatore 26 anni, arriva in prestito per 18 mesi a 2 milioni e mezzo con obbligo di riscatto a 19 milioni. Politano ha un ingaggio di circa 2,5 milioni e ha scelto la maglia numero 21. "Sono pronto ed emozionato per la mia nuova splendida avventura in una bellissima città con una grande tifoseria" le parole del giocatore su Instagram.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA