“Scontro frontale”. Insigne: «Vittoria di gruppo».

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport tiene banco la polemica Juve-Fiorentina. Le dichiarazioni del capitano del Napoli dopo il match del Ferraris. Le parole di Zeman sul calcio femminile. La Juve ha presentato la lista Uefa.
“Scontro frontale”. Insigne: «Vittoria di gruppo».
3 min

“Scontro frontale” è questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del Corriere dello Sport oggi in edicola. Continua la polemica di Commisso, il patron della Fiorentina incontra Gravina, mentre monta la bufera sui rigori alla Juve. Nicchi, presidente dell’Associazione italiana Arbitri, attacca: “Siamo disgustati”. Dura la replica: “Dovrebbe stare zitto, ci vuole rispetto”.

Le parole del capitano del Napoli

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne si gode il successo a Genova contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni dopo il match di ieri sera: “Stiamo dando continuità al lavoro che facciamo durante la settimana, oggi è stata una vittoria di gruppo perché chi è entrato dalla panchina ci ha dato una mano, questo è lo spirito giusto”. Continua Insigne: "Ora pensiamo partita dopo partita, veniamo da tre risultati di fila ma non abbiamo fatto ancora nulla, c'è ancora tanto da fare”. Poi sui tanti infortuni: "Quando ritorneranno tutti avremo una grossa mano, siamo stati bravi noi a non abbatterci davanti agli infortuni soprattutto grazie alla grinta che il mister ci sta trasmettendo".

Zeman: «In Italia le donne stanno in cucina»

"Vediamo se il calcio femminile riuscirà a fare un passo in avanti, è un problema anche di cultura, di solito in Italia le donne stanno in cucina: non so se questo è grave, certo è che i maschi devono mangiare". Hanno fatto discutere le parole di Zdenek Zeman a margine della cerimonia di premiazione della Panchina d'Oro di ieri al centro tecnico federale di Coverciano, anche se nella battuta del tecnico boemo non c'era nessuna volontà discriminatoria. Ha spiegato poi Zeman: “Il calcio femminile oggi è in grande sviluppo in Italia, ho visto la partecipazione dell'anno scorso al Mondiale. Speriamo vada sempre più avanti.

Juve, presentata la lista Uefa

La Juventus ha presentato alla Uefa la lista dei 22 giocatori che prenderanno parte alla seconda fase della Champions League. Nella lista è presente il nome del capitano Giorgio Chiellini, in recupero dall'operazione al ginocchio, insieme a lui anche Sami Khedira che proverà ad esserci per marzo. Assenza forzata, invece, per Demiral: il suo infortunio dovrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco fino a fine stagione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA