Eriksen: "All'Inter per vincere. Totti il mio idolo". Cristiano Ronaldo compie 35 anni

Il fantasista danese ha parlato degli obiettivi della società nerazzurra e dei motivi che lo hanno portato a lasciare il Tottenham. Il club bianconero scrive una lettera al fenomeno portoghese per il suo compleanno: "Il meglio deve ancora venire". Barcellona, Bartomeu convoca Abidal: rischio esonero. NBA, Belinelli verso l'addio ai San Antonio Spurs
Eriksen: "All'Inter per vincere. Totti il mio idolo". Cristiano Ronaldo compie 35 anni© Getty Images
3 min

ROMA - "Vincere è uno dei motivi per cui sono all'Inter", sono le parole di Christian Eriksen ai microfoni di Sky Sport. "Qui ci sono maggiori possibilità di raggiungere il successo rispetto al Tottenham - prosegue il fantasista danese -, dobbiamo avere continuità e non perdere contatto con la Juve". Inoltre, il trequartista rivela: "Il mio idolo? Sono cresciuto con il mito di Francesco Totti".

Cristiano Ronaldo, gli auguri della Juve

Cristiano Ronaldo spegne 35 candeline e la Juventus, in occasione del compleanno del portoghese, ha omaggiato il fuoriclasse con una lettera pubblicata sul proprio sito ufficiale. "Potremmo citare i suoi numeri, straordinari e impressionanti, o forse potremmo setacciare la lista di aggettivi esistenti, per trovare quelli più adatti a descriverlo. La verità, però, è che Cristiano Ronaldo, ormai da tempo è andato oltre il descrivibile e il suo modo di intendere lo sport si intreccia alla perfezione con il nostro DNA: cultura del lavoro, voglia di migliorarsi giorno dopo giorno e un'insaziabile fame di vittorie. CR7 veste la nostra maglia da un anno e mezzo e insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, con la costante sensazione che il meglio debba ancora venire".

Barça, Bartomeu convoca Abidal

Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu potrebbe prendere seri provvedimenti nei confronti del direttore sportivo Abidal. I media spagnoli parlano di un possibile esonero: l'ex terzino aveva dichiarato in un'intervista che con Valverde c'erano "problemi di comunicazione interna e molti giocatori non erano soddisfatti nè lavoravano sodo". Messi ha replicato via social, chiedendo ad Abidal di prendersi le sue responsabilità e di fare i nomi dei giocatori. "Altrimenti - scrive l'argentino - si infangano tutti e si alimentano cose non vere". Questo scontro ha spinto il presidente Bartomeu a convocare Abidal e discutere con lui della vicenda per tutta la mattinata per cercare di placare la crisi".

NBA, Belinelli-Spurs: sarà addio?

Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers consolidano il loro primato nelle rispettive conference di NBA. Antetokoumpo e compagni vincono 120-108 sui New Orleans Pelicans di Zion Williamson, mentre LeBron James segna 36 punti nella sfida ai San Antonio Spurs, finita 129-102. Belinelli realizza 11 punti in 15 minuti, ma il futuro dell'azzurro sembra ormai lontano dal Texas.

di Filippo Morsillo/EdiPress


© RIPRODUZIONE RISERVATA