Barcellona, che caos! Lampard contro il Var

La società azulgrana avrebbe pagato una società per screditare i suoi giocatori via social. Il tecnico del Chelsea infuriato con l'arbitro dopo il 2-0 subito contro il Manchester United. Presentato il pallone della finale di Champions. Si correrà regolarmente il Gp del Vietnam
4) Barcellona. Partecipazioni agli ottavi di finale della Ucl: 17. Ultima apparizione: stagione 2020/21© EPA
3 min

ROMA - Si complica la vicenda che vede Cadena Ser accusare il Barcellona di aver pagato un milione di euro alla società privata I3 Ventures per screditare alcuni giocatori sui social network. Ieri il club aveva smentito decisamente, ma la radio è tornata all'attacco pubblicando un dossier di 36 pagine nelle quali si conferma la gestione da parte di I3 Ventures di alcuni account di social media che avrebbero trasmesso messaggi negativi contro tesserati dello stesso Barcellona - tra i quali Leo Messi, Piqué, Xavi, Guardiola - per metterli in cattiva luce o creare loro pressioni. Il presidente Bartomeu ha convocato una riunione urgente con tutti i giocatori.

Lampard contro il Var: "Ha distrutto l'anima dei tifosi"

Gli interventi dell'arbitro assistente al Var "hanno distrutto l'anima dei tifosi del Chelsea". E' lo sfogo del tecnico blues Frank Lampard dopo la sconfitta 2-0 contro il dal Manchester United subita in casa. L'allenatore chiedeva l'espulsione di Harry Maguire e si è visto annullare due gol del Chelsea: uno per fallo in area e l'altro per fuorigioco. In segno di protesta centinaia di fan del Chelsea hanno lasciato Stamford Bridge quando mancavano più di 10 minuti alla fine

Champions, presentato il pallone della finale

E' stato svelato il nuovo pallone ufficiale della finale di Champions League 2020 che si giocherà il 30 maggio a Istanbul. Ispirato alla città ospitante, dove l'occidente incontra l'oriente, il complesso disegno presenta un'interpretazione artistica fatta a mano di una mappa di Istanbul, che collega in modo unico il continente europeo e asiatico. Evidenziando la profonda cultura dell'arte di Istanbul - si legge nella nota di presentazione della Uefa - le stelle bianche sono state messe in contrasto con una mappa della città stampata a mano.

Coronavirus, si correrà il Gp del Vietnam

Il gran premio del Vietnam di Formula 1 si correrà regolarmente, nonostante i timori per il contagio da coronavirus. Lo hanno annunciato gli organizzatori della gara, in programma il 5 aprile sulla pista di Hanoi. La scorsa settimana La Fia ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi del gp di Cina, che si sarebbe dovuto disputare a Shanghai il 19 aprile.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA