"Complesso di coppa". L'Atalanta sfida il Valencia per la storia

Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo, patto per la Champions League: i bianconeri capofila del calcio italiano. La Dea, per la prima volta agli ottavi di finale, stasera in campo al Giuseppe Meazza contro gli spagnoli. Dorothea Wierer divina: bis d'oro ai Mondiali di biathlon. Tennis, altro forfait per Berrettini
"Complesso di coppa". L'Atalanta sfida il Valencia per la storia
2 min

ROMA - "Complesso di Coppa". Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola e dedicato alla Juventus. Patto Sarri-Ronaldo per la Champions League. Bianconeri e CR7 sono i capofila del calcio italiano, che porta tre squadre nel torneo più prestigioso e due in Europa League. Questa sera Atalanta-Valencia. Nelle sfide di ieri l'Atletico Madrid supera 1-0 il Liverpool con un gol lampo di Saul, Haaland trascina il Borussia Dortmund e stende 2-1 il PSG con una doppietta.

Atalanta-Valencia, le probabili formazioni

L'Atalanta sfida il Valencia al Meazza per scrivere la storia. Per la prima volta la Dea gioca gli ottavi di Champions League. "Faremo una grande partita", ha detto Gian Piero Gasperini, che dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Gollini in porta, Toloi, Palomino e Djimsiti in difesa, Castagne, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo, Ilicic davanti supportato da Pasalic e Gomez. L'allenatore dichiara: "Aspettiamo questa gara da oltre due mesi. Per passare servirà qualcosa di importante: non ci devono tremare le gambe". La squadra di Celades dovrebbe rispondere con il 4-4-1-1 con Gameiro a guidare l'attacco e Kondogbia a centrocampo. Nell'altra sfida il Tottenham ospiterà il Lipsia.

Mondiali biathlon, Dorothea Wierer divina

Fantastica Dorothea Wierer: oro anche nella 15km individuale ai Mondiali di biathlon. L’azzurra, dopo la vittoria nella 10 chilometri, centra il bis ad Anterselva: è la prima biatleta italiana a vincere le due medaglie più pregiate nella stessa edizione di una tassegna iridata, 

Tennis: Berrettini, altro forfait

Matteo Berrettini non parteciperà al prossimo torneo di Acapulco, in programma in Messico dal 24 al 29 febbraio. Il tennista romano, numero 8 del ranking ATP, è ancora alle prese con dei problemi ai muscoli addominali che lo hanno costretto a restare ai box dopo il ko al secondo turno degli Australian Open.

di Filippo Morsillo/EdiPress


© RIPRODUZIONE RISERVATA