Barcellona, arriva Braithwaite. Serie A, gli arbitri della 25ª

Il Barcellona ha acquistato l'attaccante del Leganes. La Penna dirigerà Spal-Juventus, Giacomelli per Roma-Lecce a Maresca Genoa-Lazio. Italia sempre 13ª nel ranking Fifa. Lungo stop per Federer che si deve operare
Barcellona, arriva Braithwaite. Serie A, gli arbitri della 25ª© EPA
3 min

ROMA - Grazie alla deroga della Federcalcio spagnola, che gli ha consentito di 'rientrare' sul mercato dopo gli infortuni a Ousmane Dembelé e Luis Suarez, il Barcellona ha ingaggiato Martin Braithwaite, attaccante danele classe '91 del Leganes pagato i 18 milioni della clausola rescissoria. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2024, con una clausola rescissoria di 300 milioni e non potrà essere impiegato in Europa. Intanto Messi chiama Lautaro: "E' spettacolare, ricorda Suarez. Neymar vorrebbe tornare".

Serie A, gli arbitri della 25a giornata

Federico La Penna di Roma 1 è stato designato per arbitrare Spal-Juventus, in programma sabato alle 18 nello stadio Paolo Mazza di Ferrara e valida per la 25/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Inter-Sampdoria di domenica alle 20,45 è stata affidata a Maurizio Mariani di Aprilia, Fabio Maresca dirigerà Genoa-Lazio. Giampaolo Calvarese di Teramo dirigerà Fiorentina-Milan di sabato alle 20,45. Infine, Roma-Lecce di domenica alle 18 è stata assegnata a Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

Ranking Fifa, Italia sempre 13ª

Non cambia il ranking Fifa con l'Italia che resta al 13° posto di una classifica guidata sempre dal Belgio davanti a Francia e Brasile. Solo tre i movimenti nella Top 50: hanno perso una posizione Galles (23°) e Paraguay (41°), mentre è salito di un gradino il Ghana (46°). Non cambia il podio con il Belgio primo a 1765 punti, seconda la Francia a 1733, terzo il Brasile a 1712. Si attendono più variazioni nel prossimo Ranking, che sarà reso noto il 9 aprile.

Tennis, Federer si opera

Roger Federer si opera e salterà anche il Roland Garros. A sorpresa il tennista svizzero sarà costretto ad un lungo stop per un problema al ginocchio e salterà dunque Dubai, Indian Wells, Miami, Bogotà e Roland Garros, forfait in tutti i tornei previsti nella pianificazione 2020. "Speravo di guarire in fretta, ma i dottori mi hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono convinti che possa recuperare pienamente" spiega Federer che promette: "Ci vediamo sull'erba".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA