Sarri: "Periodo importante". Pioli: "Milan in fiducia"

La Juventus domani a Ferrara contro la Spal con il dubbio Higuain. I rossoneri sfidano la Fiorentina al Franchi. Un bimbo del Manchester United scrive a Klopp: "Smetti di vincere con il Liverpool"
Sarri: "Periodo importante". Pioli: "Milan in fiducia"© ANSA
3 min

ROMA - "Sarà un periodo importante ma non decisivo". Così il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri alla vigilia del match a Ferrara contro la Spal. "Arriviamo in crescita dopo un periodo più complicato ma pensiamo alla partita senza secondi pensieri" prosegue il tecnico bianconero che non pensa alla gara di Champions con il Lione e fa il punto sugli infortunati: "Pjanic sta piuttosto bene, ha svolto ieri un allenamento sostanzioso. Higuain ha ancora un po' di mal di schiena. Sembra più avanti il bosniaco".

Pioli: "Milan in fiducia"

"La Fiorentina è una squadra costruita bene, viene da una grande vittoria". Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli alla vigilia del match contro i viola avverte i suoi: "Dovremo essere attenti, ma anche convinti dei nostri mezzi". Rossoneri a caccia di un piazzamento in Europa, l'allenatore chiede massima concentrazione: "Abbiamo quattordici partite per migliorare la nostra classifica e sono molto fiducioso". Poi un ricordo di Astori: "Lui è dentro di me e credo sarebbe stato contento di sapere che sarei andato al Milan".

Iachini: "Milan test importante"

"Il Milan oggi è più forte ma noi vogliamo continuare a crescere". Così il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini alla vigilia della sfida contro i rossoneri domani sera al Franchi. "Sarà un esame importante per noi lo sarà visto che cerchiamo risposte sul piano della crescita e dei miglioramenti" prosegue l'allenatore viola che fa una raccomandazione alla sua squadra: "Restiamo con i piedi per terra anche se i segnali sono incoraggianti per il futuro. Ma adesso più di tutto servono punti".

Un bimbo a Klopp: "Smetti di vincere"

"La prossima volta che il Liverpool gioca, per favore, falli perdere". E' la richiesta che un bambino, tifoso del Manchester, ha fatto al tecnico del Jurgen Klopp in una lunga lettera. "Purtroppo in questa occasione non posso soddisfare la tua richiesta, non per mia scelta" ha risposto l'allenatore che spiega: "Fa parte del mio lavoro fare tutto il possibile per aiutare il Liverpool a vincere, dal momento che ci sono milioni di persone in tutto il mondo che vogliono che questo accada". "Il Manchester United è fortunato ad averti" conclude l'allenatore dei reds.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA