Mertens festeggia i 121 gol. Squalifica Uefa, il City fa ricorso

L'attaccante del Napoli aggancia Hamsik in testa alla classifica dei bomber azzurri all time. La squadra inglese ha presentato appello contro l'esclusione dalla Champions. Thomas Muller attacca Ancelotti. Domani a San Siro per Inter-Ludogorets anche la sala stampa sarà deserta
Mertens festeggia i 121 gol. Squalifica Uefa, il City fa ricorso
3 min

ROMA - Grazie al gol segnato al Barcellona, Dries Mertens ha raggiunto Marek Hamsik a quota 121 reti in testa alla classifica dei marcatori all time del Napoli (Diego Armando Maradona si è fermato a 115). Il belga ha festeggiato questo traguardo via social postando in Instagram un'immagine abbracciato con Hamsik davanti alla curva del San Paolo dove campeggia uno scudetto con all'interno il numero 121.

Squalifica uefa, il Manchester City fa ricorso

Il Manchester City ha presentato appello contro l'esclusione dalle prossime due stagioni di competizioni Uefa. Come annunciato nei giorni scorsi dagli stessi dirigenti inglesi, il City si è rivolto alla Corte di Arbitrato per lo Sport di Losanna per ribaltare la sentenza della Uefa, che prevede anche una sanzione economica pari a 35 milioni di euro per non aver rispettato il fair play finanziario. Il club inglese, insistendo nel dichiararsi innocente, chiede la revoca della sentenza.

Muller contro Ancelotti

"Negli anni successivi alla partenza di Guardiola non abbiamo avuto successo ed era come essere nel Far West". Sono le parole di Thomas Muller che, pur non nominandolo direttamente, ha attaccato Carlo Ancelotti che nel 2015 subentrò a Pep Guardiola al Bayern Monaco. "Tutto quello per cui avevamo combattuto, tutto ciò che avevamo imparato in quegli anni meravigliosi era sparito" ricorda ancora l'attaccante tedesco su The Atltetic. "Avevo l'impressione che potesse succedere di tutto" conclude.

Coronavirus, in Europa League San Siro deserto

Domani sera in Europa League in occasione di Inter-Ludogorets, San Siro sarà praticamente deserto. La società nerazzurra infatti ha comunicato che "al fine di garantire il massimo rispetto delle disposizioni emanate in questi giorni dalle istituzioni, l'accesso ai media in occasione delle attività di comunicazione della vigilia e della gara sarà garantito ai soli broadcaster 'rightsholders' in possesso di pass UEFA". Dunque oltre agli spalti sarà vuota anche la tribuna stampa.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA