Europa League, Roma e Inter ok. Barça, ecco la nuova maglia

Le due italiane passano agli ottavi della competizione, domani alle 13 il sorteggio a Nyon. Svelata la nuova casacca del club spagnolo. Nel secondo giorno di test di Formula Uno la Ferrari di Vettel è stata la più veloce
Europa League, Roma e Inter ok. Barça, ecco la nuova maglia© Inter via Getty Images
3 min

ROMA - L'Inter batte il Ludogorets 2-1 in uno stadio San Siro deserto e accede agli ottavi di Europa League. Vantaggio ospite con Cauly al 26' del primo tempo dopo appena 5' arriva il pareggio di Biraghi che, complice il 2-0 ottenuto all'andata dai nerazzurri, di fatto mette al sicuro la qualificazione. La rete della certezza arriva nel finale del primo tempo con il solito Lukaku. L'attaccante con questo gol entra nella storia dell'Inter: è il secondo giocatore dopo Eto'o a segnare almeno due gol in quattro competizioni differenti nel corso di una singola stagione in nerazzurro. Domani alle 13 i sorteggi.

Alla Roma basta Kluivert

Alla Roma basta l'1-1 in trasferta contro il Gent per qualificarsi agli ottavi grazie all'1-0 conquistato all'andata allo stadio Olimpico. Padroni di casa in vantaggio al 25' con David dopo appena 4' arriva il pareggio di Kluivert che vale la qualificazione. Intanto si avvicina sempre di più il passaggio di consegne tra James Pallotta e Dan Friedkin al comando della Roma: nel weekend le parti dovrebbero perfezionare e siglare il signing, ovvero l'accordo preliminare per il passaggio di proprietà del club.

Barcellona, indiscrezioni sulla nuova maglia

Il Barcellona ha già preparato la maglia la prossima stagione. L'ha svelata il portale specializzato FootyHeadlines.com ha pubblicato l'immagine di quello che sarà il primo kit del club azulagrana: ispirato al 1920 la casacca ha spesse strisce blu e grana separate da sottili strisce dorate ed è molto simile a quella con cui il Barcellona ha vinto la Champions League nel 2011 contro il Manchester United a Wembley.

F1, testa a Barcellona: Vettel il più veloce

Sebastian Vettel ha fatto registrare il miglior tempo al termine della seconda giornata dei test di F1 a Barcellona. Nel pomeriggio nessuno ha migliorato l'1'16"841 che il pilota Ferrari aveva ottenuto prima della pausa, con gomme soft. Pierre Gasly (AlphaTauri) ha fermato il cronometro a 225 millesimi dal tedesco. Terzo tempo per la Racing Point di Lance Stroll (+0.277, anche questo risalente al mattino). Un problema alla pressione dell'olio ha fermato la Mercedes di Lewis Hamilton.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA