Europa League, urna spagnola per Inter e Roma

I giallorossi contro il Siviglia dell'ex Monchi, i nerazzurri affrontano il Getafe. Gattuso sfida il Torino: "Servono giocatori pronti". Emergenza Coronavirus, il Newcastle nega la stretta di mano mentre in Svizzera annullato il salone dell'auto a Ginevra stop ai campionati di calcio
Europa League, urna spagnola per Inter e Roma© EPA
3 min

ROMA - Urna spagnola al sorteggio di Europa League per le italiane: la Roma se la dovrà vedere con il Siviglia dell'ex diesse Monchi, più agevole il compito dell'Inter che invece affronterà il Getafe. Questo il quadro degli ottavi di finale di Europa League con gare d'andata il 12 marzo e ritorno il 19 marzo: Basakshehir (TUR-Copenhagen (Den), Olympiacos (GRE)-Wolverhampton (ENG), Rangers (SCO)-Bayer Leverkusen (GER), Wolfsburg (GER)-Shakhtar Donetsk (UKR), Eintracht (GER)/Salisburgo (AUT)-Basilea (SUI) e Lask Sinz (AUT)-Manchester United (ENG).

Il Newcastle nega la stretta di mano

Il Newcastle ha proibito ai giocatori le tradizionali strette di mano che precedono ogni sessione di allenamento a causa del Coronavirus. "Era un rituale stringerci la mano ogni mattina, ma l'abbiamo impedito in seguito a consigli medici" ha spiegato l'allenatore Steve Bruce che però precisa: "Non ce sono giocatori infetti ma in centri chiusi come questo devi stare attento. A Natale qualcosa di simile è successo con un altro virus che non era il coronavirus e che ci ha portato a mandare a casa diverse persone".

Gattuso: "Con il Toro voglio giocatori pronti"

"Contro il Torino c'è bisogno di far scendere in campo chi sta al 100%". Così il tecnico del Napoli, Rino Gattuso si rituffa sul campionato dopo la bella prestazione in Champions contro il Barcellona. "Giochiamo contro una squadra molto forte e ci vuole gente pronta a battagliare per le loro caratteristiche" prosegue l'allenatore che punta su Milik: "Ha una classe immensa e ci può dare una grandissima mano. Speriamo di recuperare anche Mertens".

Auto, annullato il Salone di Ginevra

Il Salone dell'auto di Ginevra è stato annullato nell'ambito delle misure prese dalla Svizzera contro l'epidemia di coronavirus. È l’effetto delle decisioni prese dal governo svizzero che ha vietato tutte le manifestazioni pubbliche e private con oltre 1.000 persone. Il bando ha validità immediata e sarà in vigore almeno fino al 15 marzo. La kermesse automobilistica, che si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 15 marzo, attrae mediamente oltre 500 mila visitatori. In Svizzera stop ai campionati di calcio di Serie A e B.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA