Caos Serie A, la Lega contro Marotta. Proposta del Napoli

Dal Pino risponde all'ad nerazzurro: "Non hanno voluto giocare lunedì sera". La società partenopea chiede di far disputare Juventus-Inter mercoledì. In corso un Consiglio di Lega straordinario
Caos Serie A, la Lega contro Marotta. Proposta del Napoli© ANSA
3 min

ROMA – Continua la polemica in Serie A dopo il rinvio di alcuni match, tra cui spicca Juventus-Inter, a causa del Coronavirus. Ieri l'ad nerazzurro Marotta ha parlato di “campionato falsato”, oggi è arrivata la risposta piccata del Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino: “Venerdì l'ad De Siervo e io abbiamo proposto all'Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte ma loro si sono rifiutati categoricamente di scendere in campo. Si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato".

Il Napoli: “Spostiamo la Coppa Italia”

In queste ore di grande incertezza arriva la proposta del Napoli tramite Nicola Lombardo, direttore dell'area comunicazione: Si giochi Juventus-Inter mercoledì al posto della gare di Coppa Italia ha detto a Radio Kiss Kiss - che possono tranquillamente essere rinviate a maggio. Pensiamo che le competizioni vengano falsate”. Lombardo spiega che "a noi questa sembra la soluzione più giusta per cercare di falsare di meno la competizione. Ne trarrebbero giovamento la Coppa Italia e lo stesso campionato”.

Inter, protesta dei tifosi

Continua intanto la protesta della Curva Nord dell'Inter sotto gli uffici della Lega Serie A. Dopo lo striscione di ieri sera ''Calciopoli, ci risiamo?'', un gruppo di ultras si è dato appuntamento sotto gli uffici criticando la decisione di ieri di posticipare il derby d'Italia. ''Lega indegni, vergognatevi'' e ''Rispetto per il calcio, rispetto per i tifosi'', gli striscioni esposti oggi. Ieri gli hashtag #CampionatoFalsato e #FermiamoStaPagliacciata sono entrati in tendenza su Twitter.

Consiglio di Lega straordinario

In corso un Consiglio di Lega Serie A straordinario in call conference come chiesto dall'Inter in seguito alla decisione di posticipare le cinque partite di campionato che si sarebbero dovute giocare a porte chiuse. Si sta cercando di trovare un criterio univoco per la gestione della prossima giornata di campionato anch'essa a rischio, almeno nelle regioni colpite dal Coronavirus.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA