Serie A, ufficiali i recuperi. Tommasi: “Considerare il rinvio di Euro 2020”

La Lega ha comunicato date e orari della 25ª e della 26ª giornata di Serie A, resta in sospeso Inter-Sampdoria. Il presidente dell'Assocalciatori torna sull'emergenza Coronavirus. Agnelli vorrebbe la riforma della Champions. Follia di Eric Dier del Tottenham
Serie A, ufficiali i recuperi. Tommasi: “Considerare il rinvio di Euro 2020”© Inter via Getty Images
3 min

ROMA - La Lega di serie A ha definito anche gli orari dei recuperi della 25ª giornata: mercoledì 18 marzo 2020 alle 18.30 Atalanta-Sassuolo (Sky), Verona-Cagliari (Dazn) e Torino-Parma (Sky). Per quanto riguarda Inter-Sampdoria, sarà riprogrammata nella prima data utile. Domenica 8 marzo invece si disputeranno i recuperi della 26ª giornata: alle 12.30 Parma-Spal (Dazn), alle 15 Milan-Genoa (Dazn) e Sampdoria-Verona (Sky), alle 18.30 Udinese-Fiorentina (Sky), chiuderà alle 20.45 Juventus-Inter (Sky). Lunedì 9 marzo alle 18.30 Sassuolo-Brescia (Sky).

Serie A, le date dei recuperi.

"La Uefa deve prendere in considerazione la possibilità di spostare l'Europeo di calcio. Ne è convinto il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi. “Questo per dare tempo ai campionati a causa del problema Coronavirus che non è solo italiano” spiega ancora Tommasi che ammette: “In A si è stabilito che si giochi a porte chiuse, tra i giocatori c'è chi è d'accordo per andare avanti e chi è preoccupato. “Ora prenderemo tutte le precauzioni, ma rischiano anche i calciatori in campo: e in caso di un contagio, le regole di quarantena valgono anche per i professionisti” conclude.

Agnelli: “Discutibile Atalanta in Champions e Roma fuori”

Ho rispetto per l'Atalanta ma senza una storia europea ha avuto immediato accesso alla Champions”. Così il presidente della Juventus, Andrea Agnelli si chiede se la qualificazione della squadra di Gasperini sia stata giusta rispetto all'esclusione di altri club. “La Roma ha contribuito parecchio nelle stagioni passate a difendere il ranking dell'Italia - ha aggiunto – ed è bastata una brutta stagione per vederla fuori che significa passività finanziaria”. Secondo Agnelli si tratta soprattutto di “proteggere gli investimenti ed i costi”.

Tottenham, follia Dier

Eric Dier come Eric Cantona. Il giocatore del Tottenham, dopo la sconfitta ai rigori contro il Norwich in FA Cup, è corso sugli spalti per affrontare un tifoso che aveva insultato lui ed il fratello. La rissa è stata evitata solo grazie alla prontezza degli steward . “Ha fatto quello che noi professionisti non possiamo fare ma che probabilmente ognuno di noi farebbe” il commento di Josè Mourinho a fine gara. Il giocatore, che con quel gesto ha ricordato molto il calcio-choc di Cantona al tifoso del Crystal Palace di 25 anni fa, adesso rischia una lunga squalifica.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA