Spadafora: "Fermiamo la Serie A". Gp Bahrein a porte chiuse

Il Ministro dello Sport chiede lo stop del campionato. Il presidente del Milan, Scaroni, non sarà a San Siro. Il patron del Novara positivo al Coronavirus. Gp del Bahrein a porte chiuse
Spadafora: "Fermiamo la Serie A". Gp Bahrein a porte chiuse© ANSA
3 min

ROMA - Fermare la Serie A. Lo ha chiesto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in una nota. "Condivido le dichiarazioni di Damiano Tommasi, Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, e mi unisco alla sua richiesta" prosegue spiegando che "non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei giocatori, degli arbitri, dei tecnici e dei tifosi". Anche Mario Balotelli sbotta su Instagram: "Non voglio ammalarmi per far divertire qualcuno". La partita Parma-Spal, inizialmente proigrammata per le 12.30, si giocherà alle 13.45: le squadre erano state richiamate negli spogliatoi poi, dopo trattative, sono tornate in campo.

Scaroni: “Non vado a San Siro”

“Non andrò a San Siro”. Lo ha annunciato il presidente del Milan, Paolo Scaroni, che dunque non sarà allo stadio per assistere alla partita dei rossoneri con il Genoa, in programma, come tutti gli eventi calcistici, a porte chiuse. “Come club stiamo applicando e applicheremo tutte le disposizioni delle autorità con il massimo rigore e attenzione” prosegue Scaroni che precisa: “Per la partita di oggi abbiamo ristretto al massimo gli accessi. Anche io seguirò la partita da casa, così come tutti i nostri tifosi”.

Positivo presidente del Novara

ll presidente del Novara, Maurizio Rullo, è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha reso noto il club che milita nel girone A del campionato di serie C. secondo la nota diramata dalla società lo avrebbe contratto nel corso di “un viaggio di lavoro in Germania”. Il SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) dell'ASL di Novara. Ha confermato la possibilità di procedere con la regolare attività sportiva e non riscontra necessità di ulteriori interventi.

Gp Bahrein a porte chiuse

Il Gran Premio di Forumla 1 in Bahrein, previsto il 22 marzo, si svolgerà senza spettatori. Lo hanno annunciato gli organizzatori. "Dopo esserci consultati con i nostri partner internazionali e con le istituzioni sanitarie del Regno abbiamo deciso di tenere il Gran Premio del Bahrein senza spettatori", hanno annunciato in un comunicato gli organizzatori dell'evento in programma dal 20 al 22 marzo. In Bahrein ci sono 80 persone contagiate dal coronavirus, per la maggior parte pellegrini di ritorno dall'Iran.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA