Lo sport si ferma. Roma-Siviglia a porte chiuse

In arrivo il Decreto che durerà fino al 3 aprile e comprende anche il calcio. La doppia sfida di Europa League dei giallorossi sarà senza spettatori. Il Sassuolo stende il Brescia nel recupero
Lo sport si ferma. Roma-Siviglia a porte chiuse© ANSA
3 min

ROMA – Alla fine tutto lo sport è pronto a fermarsi fino a 3 aprile, calcio compreso. Questo è quanto ha deciso il presidente del Coni, Giovanni Malagò, con tutti i presidenti federali riunitisi al Foro Italico. Il numero uno dello sport italiano ha "sospeso tutte le attività sportive a ogni livello" ribadendo che ogni decisione presa finora è stata corretta e in linea con le disposizioni di legge nell'emergenza e ha così chiesto "al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità”.

Spadafora: “Nelle prossime ore firmo il decreto”

"Sono già al lavoro per la stesura del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia sportiva, che spero possa essere firmato già nella giornata di domani". Lo ha annunciato il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora che ha “appreso con piacere l'esito dell'incontro svoltosi oggi al Foro Italico con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e i presidenti delle federazioni degli sport di squadra”. Ringrazio tutti per la serietà, la collaborazione e la presa di coscienza della gravità della situazione” ha concluso il ministro.

Europa League, Roma-Siviglia a porte chiuse

La doppia sfida tra Siviglia e Roma, ottavi di finale di Europa League, si svolgerà a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus. La decisione era nell'aria a renderla ufficiale è stato il ministro della Salute della Andalusia che ha comunicato la disposizione di far giocare la sfida do andata, così come quella di ritorno all'Olimpico di giovedì 19 marzo senza spettatori. Per chi ha acquistato i biglietti per la gara dell'Olimpico sul sito ufficiale il rimborso è automatico. A partire dal 16/03/2020, i tifosi potranno richiedere il rimborso dei biglietti acquistati presso i punti vendita.

Serie A,il Sassuolo stende il Brescia

Il Sassuolo batte il Brescia 3-0 nel recupero della 26ª giornata di Serie A, sostanzialmente nell'ultima gara prima dello stop del campionato fino al 3 aprile che verrà ufficializzato domani nel consiglio di Lega straordinario. Doppietta di Caputo la rete del definito 3-0 porta la firma di Boga. Il capitano neroverde, Caputo, ha festeggiato il primo gol mostrando un foglio bianco con la scritta rossa: "Andrà tutto bene #restate a casa". Con questa sconfitta le rondinelle sono sempre più fanalino di coda della Serie A, il Sassuolo sale a quota 32 punti a -2 del Bologna decimo ma con una gara ancora da recuperare.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA