Inter-Getafe in gara secca? Lega: “Senza Coppe non allenatevi”

Il dg del club spagnolo ha annunciato la clamorosa possibilità per recuperare la partita di Europa League. La Sere A chiede ai giocatori di restare a casa. Raccolta fondi dell'Assocalciatori per l'emergenza coronavirus. Percassi ringrazia i tifosi dell'Atalanta
Inter-Getafe in gara secca? Lega: “Senza Coppe non allenatevi”
3 min

ROMA  - ”C'è la possibilità che si giochi un'unica partita e in campo neutro. Lo ha annunciato a sorpresa il dg del Getafe Clemente Villaverde in conferenza stampa dopo che la Uefa ha annunciato il rinvio della sfida contro l'Inter e di quella tra Siviglia e Roma. “È una delle opzioni prese in considerazione” prosegue il dirigente che spiega: “Stiamo aspettando che la UEFA ci dia una soluzione ma vogliamo ringraziare per aver compreso le circostanze”.

Lega: “Chi non fa le coppe non si alleni”

"E' fortemente consigliata per le Società non impegnate nelle coppe Europee la sospensione degli allenamenti per 7 giorni, salvo successive indicazioni". E' la disposizione che arriva dalla Lega Serie A “in considerazione dell'emergenza Covid-19 in Italia e nel Mondo”. In una nota pubblicata sul sito, la Lega richiede "a Uefa e Fifa la consueta sensibilità verso le tematiche mediche e sociali, ponendo prioritaria attenzione alla tutela della salute del mondo professionistico, pur nel rispetto delle esigenze sportive".

Aic, raccolta fondi per ISS

L'Associazione Italiana Calciatori, attraverso AIC Onlus, vista l'emergenza coronavirus ha deciso di aprire una sottoscrizione promossa da calciatori e calciatrici associati per raccogliere, con la massima urgenza, fondi da destinare ad azioni concrete a sostegno delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale. Le donazioni possono essere effettuate tramite l'Iban IT44 E030 6909 6061 0000 0172 012 (causale RACCOLTA FONDI PER EMERGENZA COVID-19 A SOSTEGNO DELLE STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE A.I.C. O.N.L.U.S.) 

Percassi: “Orgoglioso dell'Atalanta”

“Orgoglioso dei nostri tifosi”. Così Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta elogia in una nota i tifosi nerazzurri che hanno risposto positivamente all'appello della società di non fare caroselli o cortei in luogo pubblico dopo il passaggio ai quarti di finale di Champions League a Valencia. Poi i complimenti alla squadra: “Orgoglioso di quanto i giocatori ed il nostro tecnico hanno meritatamente conquistato sul campo: l'Atalanta è una delle otto migliori squadre a livello europeo Un sogno.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA