“L'Italia chiude tutto. Europei nel caos”. Nba sospesa

Le cinque leghe top europee chiederanno di posticipare l'Europeo a causa dell'emergenza coronavirus. Rugani positivo: “Ma sto bene”. Inter in quarantena. In America un giocatore del campionato di basket ha contratto il virus. “Le Olimpiadi di Tokyo si faranno” assicurano gli organizzatori
“L'Italia chiude tutto. Europei nel caos”. Nba sospesa
3 min

ROMA“L'Italia chiude tutto. Europei nel caos”. Questo il titolo di apertura del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola dedicato all'ultimo Decreto firmato dal Premier Giuseppe Conte che ha deciso di chiudere anche bar, negozi e ristoranti per arginare il coronavirus. Adesso la Serie A e le altre quattro leghe europee sono pronte a chiedere all'efa più giorni per i campionati o il posticipo del torneo.

Rugani positivo: “Sto bene, rispettate le regole”

"Avrete letto la notizia e per questo ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene". Così Daniele Rugani, difensore della Juventus risultato positivo al coronavirus, tranquillizza tutti su Instagram. "Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda" conclude il giocatore bianconero. L'Inter, che ha affrontato per ultima la squadra bianconera, è in quarantena.

Nba sospesa, giocatore positivo

L'Nba sospende la stagione del campionato di basket nordamericano, dopo che un giocatore degli Utah Jazz è risultato positivo al coronavirus. Il risultato del test è stato resono noto poco prima dell'inizio della partita di Utah contro i Thunder a Oklahoma City, bruscamente posticipata. L'Nba ha detto che il giocatore interessato non si trovava nell'arena ed era assistito da personale sanitario. I Jazz si sono rifiutati di fare il nome del giocatore trovato positivo, ma secondo Mike Malone allenatore dei Denver Nuggets si tratterebbe del francese Rudy Gobert.

Giappine: “La preparazione ai Giochi va avanti”

La preparazione delle Olimpiadi di Tokyo andrà avanti regolarmente. Lo annuncia il portavoce del governo Yoshihide Suga durante una conferenza stampa, affermando che il fatto che l'epidemia coronavirus sia stata classificata come pandemia non cambia i piani sul normale svolgimento dei giochi estivi. Dello stesso avviso è la governatrice di Tokyo, Yuriko Koike, che - interpellata dalla stampa - ha detto che "la cancellazione delle Olimpiadi è inimmaginabile". La data di inizio delle Olimpiadi di Tokyo è prevista per il 24 luglio, con durata fino al 9 agosto.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA