Coronavirus: Mc Laren, un positivo. Liga, due turni di stop

Il team resterà in quarantena a Melbourne dove domenica inizia il Mondiale di F1. Positivo un giocatore di basket del Real Madrid, fermata anche la squadra. Pjanic ammette: "Abbiamo sbagliato ma adesso massima attenzione". La Roma e Pallotta donano 100.000 euro allo Spallanzani
Coronavirus: Mc Laren, un positivo. Liga, due turni di stop© EPA
3 min

ROMA - La Mc Laren ha comunicato che un membro del suo team è risultato positivo al coronavirus e che pertanto la scuderia non prenderà parte al Gran Premio d'Australia prima prova della stagione 2020-21 in programma domenica. In una nota ufficiale, la McLaren annuncia che tutta la squadra presente a Melbourne osserverà da ora un periodo di quarantena e che la decisione di ritirarsi dal Gp è stata presa a salvaguardia di tutti gli altri team e degli spettatori.

Pjanic: "Abbiamo sbagliato, ora massima attenzione"

"Doveva arrivare e doveva essere forte e rumorosa per capire che stavamo sbagliando". Così Miralem Pjanic commenta la notizia della positività del compagno di squadra Rugani. Il calciatore bosniaco, in un post con la foto di una task force contro il coronavirus, medici in camice e mascherina che formano con le mani un simbolo di un cuoricino, sottolinea che non vanno commessi gli stessi errori, "ascoltate chi sta vivendo questa emergenza. Non sottovalutela" spiega Pjanic. Messaggio della Juventus: "Siamo una squadra, forza Daniele!".

Real, positivo cestista. calciatori in quarantena

Un cestista del Real Madrid è risultato positivo al coronavirus e il club madridista ha attivato un protocollo di sicurezza sia per la squadra di basket sia per quella di calcio che condividono diversi spazi a Valdedabas. Secondo quanto riferiscono i media spagnoli tutti gli atleti hanno abbandonato la cittadella sportiva, facendo saltare anche l'allenamento della squadra di Zinedine Zidane che era programmato per le 11. La Federcalcio spagnola intanto ha annunciato che il campionato si fermerà per almeno due turni.

Pallotta e la Roma donano 100.000 euro allo Spallanzani

Il presidente della Roma, James Pallotta ha donato 50.000 euro nella nuova campagna per sostenere l'Ospedale Spallanzani nell'emergenza COVID-19. "Nello sport amiamo gli eroi, ma oggi i veri eroi sono dottori e infermieri che lavorano giorno e notte per salvare le vite. Supportiamoli", si legge in un tweet del club guallorosso. Altri 50.000 euro sono stati donati da Roma Cares, la fondazione dell'ASRoma. La somma raccolta sarà utilizzata per acquistare attrezzature cliniche per migliorare l'assistenza ai pazienti contagiati.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA