“Euro 2021”. F1, non si parte

Si va verso lo slittamento dell'Europeo, oggi in Lega si parlerà ancora delle ipotesi per concludere la Serie A. Positivo un giocatore del Chelsea. Cancellato il GP di Melbourne
“Euro 2021”. F1, non si parte
3 min

ROMA - “Euro 2021”. Questo il titolo che campeggia stamani sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' in edicola e dedicato alla possibilità che la Uefa decida di spostare l'Europeo di un anno per consentire ai vari campionati ed in particolare alla Serie A di concludere la stagione entro l'estate. Martedì vertice a Nyon, il presidente dell'Uefa, Ceferin si è convinto che il rinvio è diventato quasi inevitabile alla luce dell'emergenza coronavirus.

Scudetto d'estate, la Lega ci spera

E' in programma oggi l'assemblea di Lega che si terrà in conference call. Tema all'ordine del giorno il bando dei diritti tv ma sarà l'emergenza coronavirus a tenere banco. Obiettivo è giocare le 124 gare di Serie A rimaste ed assegnare lo scudetto. I playoff sono considerata un'extrema ratio, la possibilità che l'Europeo slitti libera le date per concluderebbe il campionato. In teoria si potrebbe riprendere anche il 9-10 maggio se si potesse ovviamente sforare fino a luglio e giocando ogni tre giorni come accade nell'Nba.

Premier, positivo calciatore del Chelsea

Il Chelsea ha annunciato che il giocatore Callum Hudson-Odoi è positivo al coronavirus. E' il primo caso per un giocatore della Premier League. In precedenza, l'Arsenal aveva annunciato che anche l'allenatore della squadra, Mikel Arteta era risultato positivo, cosa che aveva causato il rinvio della partita contro Brighton in programma sabato. Oggi si terrà una riunione di emergenza per decidere sul prosieguo del campionato inglese, il più ricco del mondo.

F1, cancellato il Gp d'Australia

Adesso è ufficiale: il Gran Premio di Formula 1 d'Australia non si correrà. La Fia ha ufficializzato la cancellazione del primo Gran Premio della stagione che si doveva correre domenica a Melbourne a causa della positività di un membro della McLaren che si è ritirata. Totale sostegno alla decisione da parte della Ferrari: “La sicurezza di ogni membro della squadra rappresenta la priorità assoluta, soprattutto in questa fase di continua e rapida evoluzione della pandemia di Covid-19” spiega in una nota la casa di Maranello.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA