Coronavirus, stop a Premier e Ligue 1. Maradona: "Forza Italia"

Si fermano anche i campionati inglese e francese, la Champions e l'Europa League. Annullata Inghilterra-Italia. La Formula Uno partirà a maggio. Messaggio social di Maradona: "Forza Italia"
Coronavirus, stop a Premier e Ligue 1. Maradona: "Forza Italia"© EPA
3 min

ROMA - Anche il calcio inglese, dalla nazionale alla Premier League fino alle serie minore, si ferma almeno fino al 3 aprile. La decisione è stata ufficializzata questa mattina al termine di un vertice d'emergenza tra i vertici della Federcalcio inglese, di Premier League e English Football League. Cancellata anche l'amichevole Inghilterra-Italia, in programma il 27 marzo a Wembley. I campionati di Ligue 1 e Ligue 2 in Francia sono sospesi "fino a nuovo ordine".

Stop a Champions ed Europa League

La Uefa ha ufficializzato lo stop a tutte le partite di Champions ed Europa League valide per gli ottavi di finale previste la prossima settimana. Tra le gare rinviate anche tutte le partite di ritorno degli ottavi di Europa League del 19 marzo e tutte le partite dei quarti di Youth League del 17 e 18 marzo 2020. Ulteriori decisioni sulle date di recupero delle suddette partite verranno comunicate a tempo debito.

Maradona: "Forza Italia"

"Voglio mendare un messaggio di sostegno all'Italia". Così Diego Armando Maradona via social porta il suo sostegno al nostro paese fiaccato dall'emergenza coronavirus. "Ho vissuto a Napoli 7 anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene" prosegue l'ex Pibe de Oro che sottolinea: "In Italia tutti hanno capito quanto sia importante rimanere a casa. Spero che in Argentina tutti risponderemo in tempo. Alcuni fanno ironia, ma la verità è che sabato scorso qui in Argentina nessuno parlava di pandemia. Tutti ci siamo salutati con un bacio e tutti gli stadi erano pieni. È vero quel detto secondo cui 'non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire'".

F1, il via a maggio

L'inizio della stagione della Formula Uno verrà rimandata a maggio, secondo quanto anticipa oggi la Bbc. Fonti vicine ai vertici del circus automobilistico hanno confermato che presto verrà rinviato anche il Gp del Bahrain e del Vietnam, dopo quelli già cancellati in Australia e Cina. L'ipotesi più probabile a questo punto è che il campionato cominci a maggio con il Gp di Zandvoort, nei Paesi Bassi.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA