Coronavirus: Fiorentina, altri due positivi. Salta Germania-Italia

Dopo Vlahovic anche Pezzella e Cutrone hanno contratto il virus, in Bundesliga c'è un primo giocatore malato. Serena Williams si è messa in autoisolamento. Annullata la seco da amichevole della nazionale di Mancini
Coronavirus: Fiorentina, altri due positivi. Salta Germania-Italia
3 min

ROMA - Dopo Dusan Vlahovic anche il capitano German Pezzella e l'attaccante Patrick Cutrone sono risultati positivi al coronavirus. Lo comunica la stessa Fiorentina tramite una nota ufficiale. “I sintomi sono spariti, sto bene e presto questa sarà solo una parentesi da raccontare. Ora preoccupatevi della vostra salute e di quella dei vostri cari” il messaggio di Pezzella sui social. I giocatori sono stati sottoposti al tampone perché presentavano diversi sintomi. Positivo anche il fisioterapista Stefano Dainelli.

Annullata Germania-Italia

Non si disputerà l'amichevole Germania-Italia, in programma il 31 marzo a Norimberga. Lo ha reso noto la Figc spiegando che la Federcalcio tedesca ha ricevuto la comunicazione delle autorità cittadine che vietano eventi superiori a 100 persone e di conseguenza ha deciso di annullare la gara. Annullata anche l'altra amichevole del 27 marzo a Wembley contro l'Inghilterra. La FIGC parteciperà martedì prossimo alla riunione in videoconferenza promossa dalla UEFA per fare il punto sul calendario internazionale e sull'Europeo.

Bundesliga, c'è il primo calciatore positivo

E' Luca Kilian, nazionale Under 21, 20 anni del Paderborn il primo calciatore della Bundesliga positivo al coronavirus. La squadra è stata parzialmente messa in quarantena. Il club in una nota ha dichiarato che "chiunque sia stato con Kilian dal 5 marzo in una piccola stanza, che abbia mangiato vicino a lui o gli abbia stretto la mano è coinvolto nella quarantena”. Il club, promosso in questa stagione in D1 e ultimo in classifica, non ha specificato quante persone o giocatori sono attualmente in quarantena.

Serena Williams: “Mi metto in autoisolamento”

Anche gli Stati Uniti iniziano a dover fronteggiare l'emergenza coronavirus così Serena Williams ha annunciato di essersi messa in autoisolamento. “Trascorrerò le prossime 6 settimane in solitudine” ha spiegato la tennista sottolineando che farà “la moglie e la mamma. Cucinando. Pulendo. Facendo pulizie di primavera, maschere per il viso, tutorial per il trucco". "Vi farò sapere come va... State al sicuro tutti. Questa è una cosa seria" l'appello della statunitense.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA