"Nelle tasche dei campioni". Tanti auguri a Carlo Mazzone

La prima pagina del Corriere dello Sport di oggi. L'ex tecnico romano compie 83 anni. Neville e Giggs liberano i loro hotel per dare il proprio contributo contro l'emergenza Coronavirus. Spadafora: "Serie A? si può dal 3 maggio"
"Nelle tasche dei campioni". Tanti auguri a Carlo Mazzone
2 min

ROMA - “Nelle tasche dei campioni”. Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del Corriere dello Sport oggi in edicola. Parla Gravina: “La decurtazione non è un tabù, la crisi è per tutti”. Ipotesi di un taglio tra il 20 e il 30% degli ingaggi: il campione della Juventus Cristiano Ronaldo perderebbe così 9 milioni di euro.

Carlo Mazzone compie 83 anni

Tanti auguri a Carlo Mazzone. Spegne oggi 83 candeline l’ex tecnico romano, un allenatore rimasto nel cuore di tanti tifosi e che ha dato moltissimo al calcio italiano. Ha smesso di allenare nel 2006, dopo aver militato nel mondo del calcio per 50 anni, tra il campo e la panchina. Con 795 panchine in Serie A è il mister più presente di tutti i tempi nella massima competizione.

Il contributo di Neville e Giggs

Coronavirus, le due leggende del Manchester United Gary Neville e Ryan Giggs, proprietari di due hotel, hanno deciso di mettere le strutture a disposizione per dare il proprio contributo contro l’emergenza Coronavirus. I due hotel ubicati nella città inglese saranno chiusi al pubblico, liberando 176 posti letto per il servizio sanitario nazionale. "È in questo momento che bisogna mostrare solidarieta', non solo per il nostro personale in questi tempi incerti, ma per le persone che hanno piu' bisogno di un alloggio nei prossimi mesi" queste le parole di Neville riportate dalla Bbc.

Spadafora: "Serie A? si può dal 3 maggio"

"La ripresa della Serie A per il 3 maggio è la data che noi auspichiamo, però non diamolo per certo, perché le decisioni si assumono nei momenti di grande responsabilità. La situazione medico-sanitaria cambia e si evolve continuamente: a oggi il 3 maggio è la data possibile, ma è difficile pensare già a partite a porte aperte. Vedremo nelle prossime settimane". Queste le parole del ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora sulla possibile ripresa del campionato. 

Di Jacopo Pascone/Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA