"Premier, ripresa il 1 giugno". Lazio, niente allenamenti

La stampa inglese ipotizza una data per il ritorno del campionato. Primi effetti della crisi economica causata dal coronavirus, l'Anderlecht licenzia il vice allenatore. Haaland via social invita a "curate la mente". I biancocelesti hanno annullato la ripresa programmata per domani
"Premier, ripresa il 1 giugno". Lazio, niente allenamenti© EPA
3 min

ROMA - La Premier League potrebbe riprendere il primo giugno. Questo è quanto ipotizza queste ore la stampa inglese, una data che consentirebbe di terminare la stagione nel giro di sei settimane e di iniziare la nuova stagione 2020-2021 l'8 agosto. Secondo quanto scrive il Telegraph tuttavia la data di inizio del primo giugno resta un obiettivo piuttosto che una certezza, ma con il rinvio dei campionati europei da parte della Uefa questo è uno degli scenari migliori presi in considerazione dalla Premier League. Le partite si svolgerebbero a porte chiuse, che è ormai una condizione universalmente accettata.

Club in crisi, l'Anderlecht licenzia il vice allenatore

Arrivano i primi provvedimenti delle società di calcio per far fronte alla crisi economica causata dal coronavirus: il club belga Anderlecht ha annunciato il licenziamento del suo vice allenatore, lo svedese Par Zetterberg, per motivi finanziari. E' stata la stessa società a spiegare che il licenziamento del 49enne è dovuto "alla significativa perdita di entrate dopo la fine del campionato" per l'emergenza Coronavirus che "ha un grande impatto finanziario sul funzionamento del club", conclude il club.

Haaland: "Curate la mente"

"Questa pandemia ci sta sottoponendo a molto più stress e incertezze del normale". Inizia così il post dell'attaccante del Borussia Dortmund, Erling Haaland apparso oggi su Instagram. "Se in questi giorni ti senti ansioso, non sei solo. Oltre a prenderci cura dei nostri corpi, dobbiamo prenderci cura anche della nostra mente" prosegue l'attaccante che ha postato anche una foto di se stesso, seduto sul campo da gioco in posa meditativa. Secondo Haaland "la meditazione è una cosa seria e può sicuramente aiutarci a regolarizzare le nostre emozione in modo da poter fare più attenzione agli altri e a comportarci in modo più altruista. Abbiamo bisogno di sentirci una comunità".

Lazio, allenamenti rimandati a data da destinarsi

Alla fine anche la Lazio ha deciso di annullare la ripresa degli allenamenti prevista per domani mattina a Formello. Lo ha comunicato il club sottolineando che la ripresa è stata posticipata a data da destinarsi. L'altra possibile data per tornare i campo sarebbe quella di giovedì ma vista l'emergenza coronavirus che sta vivendo in queste ore l'Italia, quasi certamente la squadra di Simone Inzaghi tornerà ad allenarsi non prima della prossima settimana.

di Enrico Sarzaini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA