Infantino: "Forza Italia". McLaren, taglio ai salari

Messaggio del presidente della Fifa in questo momento di grande emergenza. La scuderia è il primo team di F1 a decurtare gli stipendi. Secondo i media spagnoli Modric resterà a Madrid. The Open di golf verso la cancellazione
Infantino: "Forza Italia". McLaren, taglio ai salari© ANSA
3 min

ROMA - "Il mio cuore italiano è lacerato dalle immagini di sofferenza terribile che descrivono i lutti che stanno colpendo le famiglie del nostro Paese". Così il presidente della Fifa, Gianni Infantino esprime solidarietà all'Italia fiaccata dall'emergenza coronavirus e lancia un appello: "Dobbiamo pensare a portare sollievo a chi soffre, dobbiamo seguire le regole". "L'Italia ce la farà perché nei momenti più duri sa dare il meglio. Io sto con tutti voi, cari amici miei" prosegue Infantino che conclude: "Tornerà il tempo del calcio".

"Modric al Real Madrid fino al 2021"

Luka Modric resterà al Real Madrid fino al giugno del 2021. Lo scrive il quotidiano spagnolo 'AS' seconco cui il 34enne centrocampista croato, in estate vicino all'Inter, vuole rispettare il contratto che lo lega al club blanco. Pallone d'Oro nel 2018, Modric è arrivato a Madrid nel 2012, con Mourinho era in panchina, prelevato dal Tottenham per 30 milioni di euro. Modric nei giorni scorsi ha donato 100mila euro per l'ospedale di Zadar, la sua città natale, a casua dell'emergenza coronavirus.

F1, la McLaren taglia gli stipendi

La McLaren è il primo team di F1 a tagliare gli stipendi dei suoi dipendenti a causa dell'emergenza coronavirus. La scuderia britannica ha messo in congedo forzato una parte dei circa 900 dipendenti, per altri si profila un periodo di tre mesi di cassa integrazione, mentre quelli che restano in servizio si vedranno lo stipendio decurtato. Anche i piloti Carlo Sainz e Lando Norris hanno detto sì alla riduzione dell'ingaggio, nella stessa percentuale di tutti gli altri dipendenti del gruppo.

Golf, The Open verso la cancellazione

The Open la più antica gara di golf al mondo è destinata ad essere cancellata. Dopo Wimbledon dunque un altro storico vento sportivo dovrà piegarsi all'emergenza coronavirus. Secondo la rivista Golf Digest gli organizzatori del Major britannico hanno voluto attendere la decisione di Wimbledon prima di annullare l'edizione di quest'anno. Manca ancora l'ufficializzazione da parte della organizzazione, la R&A, ma da più fonti nelle ultime ore sono arrivate conferme dell'imminente cancellazione, la prima dal 1945.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA