"Avviso ai presidenti". Fiducia che il calcio possa riprendere

La prima pagina di oggi del Corriere dello Sport. Ceferin-Agnelli-Olsson invitano tutti a collaborare. Wimbledon, appuntamento al 2021. Calciomercato, Ancelotti vuole all'Everton Ramsey, Bale e Rodriguez.
"Avviso ai presidenti". Fiducia che il calcio possa riprendere
3 min

ROMA - “Avviso ai presidenti”, questo il titolo che campeggia sulla prima pagina Corriere dello Sport oggi in edicola. C’è il piano del governo per ripartire a maggio, il vicepresidente dell’Aic Umberto Calcagno detta le condizioni: “Vogliamo concludere i campionati, basta anteporre gli interessi personali al bene del calcio. Ma a pagare non possono essere solo i giocatori”.

Lettera dei presidenti alle federazioni

Fiducia nella possibilità che il calcio possa riprendere e contrarietà ad ogni "prematura e ingiustificata" decisione di rinunciare alla conclusione dei campionati nazionali e delle coppe europee. Questi i temi espressi in una lettera firmata dai presidenti di UefaEca e European Leagues -  Ceferin, Agnelli e Olsson - indirizzata alle federazioni, alle leghe e ai club europei, invitando tutti a collaborare per raggiungere l'obiettivo comune. Per questo scrivono: “È strettamente necessaria una gestione congiunta dei calendari poiché la conclusione della stagione in corso deve essere coordinata con l'inizio di quella successiva".

Wimbledon, appuntamento al 2021

Tennis, è arrivata l’ufficialità: a causa della pandemia del Coronavirus, l'edizione 2020 di Wimbledon, lo Slam sull'erba londinese, e' stata cancellata. "È con grande rammarico che l'AELTC ha deciso che il Championships 2020 sarà annullato a causa dei problemi di salute pubblica legati all'epidemia Coronavirus. La 134esima edizione dei Championships - si legge sul sito del prestigioso torneo - si svolgerà dal 28 giugno all'11 luglio 2021".

Calciomercato, Ancelotti vuole Bale, Ramsey e Rodriguez

Calciomercato, secondo la stampa britannica l'Everton di Carlo Ancelotti punta a riportare nel campionato inglese due vecchie conoscenze della Premier League: si tratta dell’ex Arsenal Aaron Ramsey, e dell’ex Tottenham Gareth Bale. Dalla Spagna invece arrivano voci anche su James Rodriguez, secondo Marca, l’allenatore italiano per la prossima stagione vorrebbe con se anche il talento colombiano allenato già nelle esperienze sulle panchine di Real Madrid e Bayern Monaco.

Di Jacopo Pascone/Edipress 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA