L'Aic lavora per il campionato e il taglio stipendi. Uefa, presto il calendario

Le parole di Damiano Tommasi. L'Uefa riformula i piani per riprendere le competizioni. La Juve ha portato il Coronavirus in Francia. Barça e Real su Fabian Ruiz
L'Aic lavora per il campionato e il taglio stipendi. Uefa, presto il calendario
3 min

ROMA - Coronavirus, il presidente dell’Aic Damiano Tommasi torna a parlare della possibile ripresa del campionato: "Si stanno cercando le modifiche regolamentari per poter andare oltre il 30 giugno. Sappiamo che almeno per la Serie A serviranno più o meno 45 giorni e le settimane di preparazione per poter concludere tutto”. Oltre alla ripresa dei campionati, l’Assocalciatori lavora anche sulla questione dei tagli agli stipendi. Il problema sorge con le categorie minori, continua Tommasi: “Più della metà dei giocatori di Lega Pro, senza dimenticare la serie D, con lo stipendio mantiene la famiglia ".

L'Uefa riformula i piani per riprendere le competizioni 

La Uefa valuta le questioni legali, regolamentari e finanziarie causate dall’interruzione dei campionati e riformula i piani per riprendere le competizioni oltre il previsto completamento delle stagioni 2019-20 entro il 30 giugno. "Seguendo da vicino lo sviluppo della situazione attuale, il gruppo di lavoro del calendario indicherà al più presto, e idealmente entro la metà di maggio, quali piani possano essere attuati per il completamento della stagione senza lasciare indietro nessuno". Inoltre specifica che arrestare i campionati senza l’approvazione della Uefa stessa, potrebbe vedere le squadre escluse dalle qualificazioni per le prossime edizioni di Champions ed Europa League.

L'accusa del medico francese

“La Juve ha portato il Coronavirus in Francia”. Questa la dura accusa del medico in pensione del Lione Garrigou-Grandchamp. Secondo il francese la gara di Champions League giocata a Lione dai bianconeri è risultata decisiva per l’aumento dei contagi della zona.

Barça e Real su Fabian Ruiz

Il giornale spagnolo ‘AS’ ha svelato l’interesse del Barcellona per il gioiello del Napoli Fabian Ruiz, adocchiato anche dal Real Madrid. Nella giornata di ieri il suo agente, Alvaro Torres, ha confermato il corteggiamento: “È vero che i blancos hanno chiesto informazioni, lo abbiamo già comunicato al Napoli ma in questo momento deve essere concentrato sulla sua squadra. In estate si vedrà. Ci sono molti club interessati perché si tratta di un centrocampista che segnerà un’era”. Il suo contratto scade nel 2023 e nelle scorse settimane il presidente De Laurentiis e l’agente del giocatore hanno avviato i primi colloqui per prolungarlo. Il numero uno del club azzurro vorrebbe inserire una clausola da 180 milioni di euro.

Di Jacopo Pascone/Edipress

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA