“Chi si ferma è fuori”. Neymar cuore d'oro

Arriva il monito della Uefa che vuole far concludere i campionati ma in Italia è fumata grigia dopo l'Assemblea di Lega. Il giocatore del Psg dona 900.000 euro. Atterraggio d'emergenza per l'aereo di Messi
“Chi si ferma è fuori”. Neymar cuore d'oro
3 min

ROMA - “Chi si ferma è fuori”. Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola e dedicata al monito dell'Uefa che invita le varie federazioni a concludere i campionati altrimenti si rischia di essere esclusi dalle Coppe Europee. Chiaro il riferimento al Belgio pronto a dare il titolo al Bruges. “Chiediamo un approccio flessibile che tenga conto delle specificità di ciascuna lega a favore della solidarietà nel calcio europeo” la risposta della stessa lega bega. La Uefa intanto indica la dead line: il 3 agosto.

Assemblea di Lega, fumata grigia

Fumata grigia all'Assemblea di Lega di Serie A. Nella nota si sottolinea che la ripresa dell'attività sportiva verrà considerata “quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte". Salvo proroghe, il lockdown i Italia scadrà il 13 aprile e il calcio conta di rimettersi in moto l'indomani con gli allenamenti, per tornare in campo fra il 20 e il 24 maggio, al più tardi ai primi di giugno. Stallo tra Lega e AssoCalciatori sul taglio degli stipendi.

Coronavirus, Neymar dona 900.000 euro

Anche Neymar scende in campo per dare una mano in questo momento di emergenza legato al coronavirus e dona 900 mila euro. L'asso brasiliano del Paris Saint-Germain ha deciso di dare 5 milioni di real fra l'Unicef e un fondo aperto da alcune celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo. La donazione era avvenuta in un primo momento in forma anonima, ci ha pensato la trasmissione brasiliana Fofocalizando a renderla pubblica.

Atterraggio d'emergenza per il jet di Messi

Il jet privato di Leo Messi è stato costretto a un atterraggio d'emergenza. Lo racconta il quotidiano britannico The Sun secondo cui il velivolo, acquistato nel 2018 dall'asso argentino del Barcellona, avrebbe accusato un problema con il carrello e di conseguenza sarebbe stato costretto ad atterrare in anticipo a Bruxelles. L'aereo era partito da Recife, in Brasile, ed era atteso a Tenerife, nelle Canarie. Non si sa il giocatore fosse o meno a bordo.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA