Coronavirus, inizia la discesa. Dietrofront Uefa: “Nessuna dead line”

Calano i malati ed i ricoverati in terapia intensiva. Ceferin precisa: "Obiettivo terminare i campionati". In Spagna sicuri: il Real Madrid vuole de Ligt. La Lega Serie A convoca un'assemblea straordinaria
Coronavirus, inizia la discesa. Dietrofront Uefa: “Nessuna dead line”© ANSA
3 min

ROMA - Rallenta significativamente l'incremento del numero di vittime da Covid-19 in Italia rispetto ai giorni precedenti. Secondo l'ultimo bollettino del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli sono 15.887 i morti in totale con un aumento rispetto a ieri di 525. Calano anche gli accessi in terapia intensiva che sono 17 di ieri. Stabile l'incremento di malati che  complessivamente 91.246 con un incremento rispetto a ieri di 2.972Il presidente dell'ISS, Silvio Brusaferro annuncia: "La curva ha iniziato la discesa e comincia a scendere anche il numero dei morti. Dovremo cominciare a pensare alla fase 2 se questi dati si confermano". Borrelli però avverte: "Queste buone notizie non ci devono portare ad abbassare la guardia, uscire solo per comprovate necessità".

Dietrofront Uefa: “Nessuna dead line”

Dietrofront da parte dell'Uefa che in una nota comunica di non aver fissato scadenze per terminare le competizioni, contrariamente a quanto era stato interpretato dopo le dichiarazioni del presidente Ceferin alla tv tedesca ZDF. “E' stato molto chiaro nel dire che non poteva dare date precise per la fine della stagione sottolinea la nota che precisa coma la Uefa ha analizzato tutte le opzioni per completare la stagione e che “sono al vaglio opzioni per giocare partite a luglio e ad agosto, se necessario”.

Lega Serie A: “Assemblea d'urgenza”

La Lega Serie A ha convocato d'urgenza per domani alle 12 un'assemblea in videoconferenza. All'ordine del giorno, come viene chiarito, ci sono le 'linee guida Serie A' per affrontare la crisi generata dall'emergenza Coronavirus, quindi una varietà di temi fra cui anche la questione degli stipendi. Al momento non risulta essersi sbloccata la trattativa con l'Assocalciatori, che nei giorni scorsi ha respinto la proposta di interrompere i pagamenti per quattro mesi, chiedendo il congelamento per un solo mese.

Il Real Madrid su De Ligt

Nonostante i campionati siano fermi a causa del coronavirus il calciomercato non accenna ad arrestarsi ed anzi sono tantissime le voci di possibili operazioni. L'ultima arriva dalla Spagna dove il Real Madrid sarebbe interessato a Matthijs de Ligt. Il difensore, alla sua prima stagione con la maglia della Juventus, potrebbe lasciare Torino. Secondo il quotidiano spagnolo ABC il Real considera il ventenne come il sostituto ideale di Sergio Ramos ed avrebbe già iniziato a parlare con l'agente del calciatore Mino Raiola nel tentativo di anticipare il Manchester United.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA