Conte: "Possibile qualche riapertura entro fine aprile". Ulivieri attacca Lotito

Le dichiarazioni rilasciate dal Premier. Il presidente dell'Assoallenatori: "Momento drammatico, dobbiamo pensare a tutelare le fasce più deboli". Il messaggio del Mancio. NBA, Lebron James: "Giochiamo a porte chiuse"
Conte: "Possibile qualche riapertura entro fine aprile". Ulivieri attacca Lotito
3 min

ROMA - Il premier Giuseppe Conte ha rilasciato un’intervista alla Bbc, ribadendo come la guardia non sarà abbassata e spiegando che solo gradualmente verranno messe in campo le riaperture: ''Dobbiamo individuare alcuni settori che possono ricominciare la loro attività. Se gli scienziati danno il loro assenso, potremmo cominciare ad allentare alcune misure già alla fine di questo mese''.

 

Ulivieri: "Momento drammatico, bisogna tutelare le fasce più deboli"

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Allenatori, è tornato sulla questione dei tagli agli stipendi dei tecnici e dei membri dei loro staff. «In un momento come questo c’è da guardare alle fasce più deboli, coloro che hanno stipendi normali anche all’interno delle società professionistiche. Come Assoallenatori cercheremo di sostenerli, ma il discorso vale in generale. Ho riportato ciò che dovrebbe essere il pensiero di tutti noi in una situazione come questa: cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà. Quando riapriranno le fabbriche, riaprirà anche il calcio. Sarà il governo a decidere, non Lotito ».

Il messaggio del Mancio

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, manda un abbraccio virtuale allo sport di tutti e per tutti e ai suoi protagonisti, collaboratori sportivi, allenatori, istruttori e personale delle società dilettantistiche. Con una clip inviata al sito di Sport e salute, nei giorni della raccolta di domande per il bonus di 600 euro, il ct azzurro ringrazia chi tiene vivo il legame con gli atleti grandi e piccoli in questa fase di chiusura del Paese a causa del Coronavirus. “Torneremo a giocare insieme, campioni e bambini, professionisti e dilettanti”, questo il messaggio del commissario tecnico.

Coronavirus, LeBron James: "Giochiamo a porte chiuse"

LeBron James, dopo averla inizialmente bocciata, ha aperto all'ipotesi di proseguire la stagione di Nba a porte chiuse: "Potrebbe arrivare il momento di giocare a porte chiuse, ma se così fosse avremmo comunque con noi i nostri tifosi, sappiamo che ci seguirebbero con ogni mezzo che mette a disposizione la tecnologia. Toccherà a noi immagazzinare tutta la loro energia, trarre tesoro e canalizzare la fedeltà che hanno sempre avuto nei Lakers e mettere tutto questo in campo. Sarebbe brutto chiudere la stagione così, vogliamo riprendere a giocare. Non importa dove, a Las Vegas o in qualsiasi altro posto, l'importante è che si possa giocare in sicurezza".

Di Jacopo Pascone/Edipress

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA