Coronavirus, si va verso il prolungamento del lockdown fino al 3 maggio. I dati di oggi

È quanto si apprende da fonti sindacali. I numeri odierni di Angelo Borrelli. F1, Todt: "possibili anche tre Gran Premi al mese". Ronaldo si allena in campo
Coronavirus, si va verso il prolungamento del lockdown fino al 3 maggio. I dati di oggi
3 min

ROMA - Coronavirus, il governo va verso il prolungamento del lockdown fino al 3 maggio. E' quanto si apprende da fonti sindacali al termine del vertice tra il premier Giuseppe Conte e le parti sociali. Secondo le stesse fonti si valuta la possibilità di poche riaperture mirate nell'ambito dei codici Ateco delle attività essenziali. Nei prossimi giorni verrà istituito un gruppo di lavoro per prefigurare le condizioni per una riapertura progressiva.

I numeri odierni di Angelo Borrelli

"Sono complessivamente 96.877 i malati di Covid-19 in Italia, con un incremento di 1.615 rispetto a ieri. Sono 18.279 le vittime, con un aumento rispetto a ieri di 610. Per il sesto giorno consecutivo calano ancora i ricoveri in terapia intensiva. Sono 3.605 i pazienti nei reparti, 88 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.236 sono in Lombardia. Dei 96.877 malati complessivi, 28.399 sono poi ricoverati con sintomi e 64.873 sono quelli in isolamento domiciliare. Sono 28.470 le persone guarite, 1.979 in più di ieri, quando l'aumento era stato di 2.099", Queste le parole del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nella consueta conferenza stampa relativa all'emergenza Coronavirus nel nostro Paese.

Coronavirus F1, Todt: "Possibili anche 3 Gran Premi al mese"

Il presidente della Fia Jean Todt ha espresso le sue idee sul Mondiale 2020: "Una volta che sapremo quando possiamo partire, penso che si potrebbero vedere 2-3 Gp al mese. Se iniziamo a luglio/agosto e andiamo avanti fino a dicembre, abbiamo 5-6 mesi". Queste le sue dichiarazioni in merito a come gestire il Mondiale 2020 di Formula 1, pesantemente condizionato dal Coronavirus.

Ronaldo si allena in campo 

Secondo quanto riferisce la stampa locale, Cristiano Ronaldo si è allenato più volte nello stadio del Clube Desportivo do Nacional, la squadra dell’Isola di Madeira, prima in classifica nella Serie B portoghese. Alcune foto ritraggono l'attaccante della Juve sul terreno di gioco, tra tiri in porta con alcuni ragazzi e una corsetta. Ronaldo dovrebbe ritornare a Torino lunedì prossimo e, secondo le norme attualmente vigenti in Italia, dovrà sottoporsi a due settimane di quarantena

Di Jacopo Pascone/Edipress

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA