Portogallo, bufera su Ronaldo. Infantino: “La salute prima di tutto”

Polemica per le foto di CR7 che si allena allo stadio di Madeira. Mattarella ringrazia Malagò per il video di solidarietà degli sportivi. Il presidente della Fifa annuncia aiuti economici per le società. L'appello di Magic Johnson: “Curate gli afroamericani”
Portogallo, bufera su Ronaldo. Infantino: “La salute prima di tutto”© LAPRESSE
3 min

ROMABufera in Portogallo su Cristiano Ronaldo. Galeotte le foto che sono state pubblicate nei giorni scorsi che ritraggono il giocatore della Juventus mentre si allena a Madeira nello stadio del Deportivo Nacional, a Choupano, l'isola dov'è nato. Una situazione che non è piaciuta al governo portoghese tanto che Pedro Ramos, assessore alla Sanità della regione di Madeira, in una conferenza stampa ha puntato il dito sul calciatore: “Ronaldo non ha alcun permesso speciale per allenarsi. Lui ha diritto di fare movimento fintantochè rispetta le regole come tutti i cittadini: non c'e' alcun privilegio.

Mattarella a Malagò: “Mi avete fatto emozionare”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato questa mattina al telefono il Presidente del Coni Giovanni Malagò per fare i complimenti per l'iniziativa che ha unito gli azzurri di Italia Team in un messaggio corale di solidarietà a medici e infermieri, "eroi" protagonisti della battaglia al coronavirus. "Il video mi è piaciuto molto è stato emozionante” ha esordito Mattarella chiedendo a Malagò di “rivolgere i più sinceri complimenti alle atlete e agli atleti perché hanno interpretato con semplicità il pensiero di tutti gli italiani”.

Fifa, Infantino: “La salute prima di tutto”

“La salute deve venire prima di tutto, nessuna partita vale il rischio di una vita umana". Così il presidente della Fifa, Gianni Infantino torna sula ripresa del calcio bloccato da un mese a causa dell'emergenza coronavirus. Secondo Infantino per ripartire bisogna trovare il giusto equilibrio, importante il ruolo delle nazionali ma anche dei club – ha detto a Sky Sport -. Sono sicuro che il nostro futuro sarà migliore del nostro passato”. Poi conclude parlando “di un fondo specifico al fine di offrire un sostegno a tutti i club.

Appello di Johnson: “Curate gli afroamericani”

Test per il coronavirus per tutti in tutte le parti degli States: è la richiesta che Magic Johnson, monumento dello sport americano, ha lanciato al governo Usa questa notte dai microfoni della Cnn. Johnson ha in particolare sollecitato l'accesso alle cure "per le comunità afroamericane che sono le più colpite dall'epidemia, i test dovrebbero essere disponibili in tutte le parti degli Usa in modo che tutte le comunità abbiano pari accesso".

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA