Gravina: “La stagione si prolungherà”. Fifa, possibile una terza finestra di mercato

Non abbiamo una scadenza, l'idea è di completare i campionati. Più flessibilità nelle date del prossimo mercato, Lo Sporting Lisbona riduce gli stipendi del 40%. Tanti auguri a Rudi Voeller
Gravina: “La stagione si prolungherà”. Fifa, possibile una terza finestra di mercato
3 min

ROMA - Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina guarda con speranza alla ripresa del calcio italiano nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus: "Non appena ce ne saranno le condizioni, finiremo i campionatinon abbiamo una scadenza, ci affideremo alle indicazioni della FIFA e del nostro comitato tecnico-scientifico. Ci sarà una riunione, abbiamo una procedura e presto la comunicheremo. Inizieremo, mi auguro, a inizio mese, con dei controlli per garantire la negatività a cui seguirà l'allenamento. La stagione si prolungherà parecchio: Giocare in estate? Non abbiamo una scadenza, ma l'idea è di completare i campionati”.

Possibile una terza finestra di mercato

La FIFA starebbe pensando ad una terza finestra di mercato. La Federazione internazionale potrebbe essere più flessibile riguardo le date del prossimo mercato, come ha spiegato James Kitching, direttore del regolamento calcistico FIFA. "Si potrebbe pensare all'apertura di una terza finestra, secondo cui si cercherà la massima flessibilità nell'adattarsi ai calendari europei".

Lo Sporting Lisbona riduce gli stipendi del 40% 

I giocatori dello Sporting Lisbona hanno accettato di ridursi lo stipendio del 40% nei prossimi tre mesi a causa del Coronavirus. I dirigenti del club portoghese, invece, dimezzeranno i loro salari. Lo Sporting è il primo dei tre principali club portoghesi ad annunciare un tale accordo con i suoi giocatori nel tentativo di ridurre le conseguenze finanziarie del Coronavirus.

Buon compleanno a Rudi Voeller

Tanti auguri all’ex bomber della Roma Rudi Voeller: il tedesco compie oggi 60 anni. Con i giallorossi giocò dal 1987 al 1992 e vinse la Coppa Italia 1991. Nello stesso periodo si laureò campione del mondo con la Germania Ovest ai Mondiali di Italia ‘90. Nella Capitale fu anche allenatore, per un brevissimo periodo nel 2004. Oggi svolge il ruolo di direttore esecutivo del Bayer Leverkusen. A Roma è ricordato con grande affetto dai tifosi giallorossi.

Di Jacopo Pascone/Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA