Portogallo, la nazionale aiuta i dilettanti. Ranieri: "Sarà un campionato falsato"

Cristiano Ronaldo e compagni rinunciano a metà dei bonus di Euro 2020. Le parole dell'allenatore sulla possibile ripresa. Maldini e la sua esperienza con il Coronavirus. Roma, c'è Vertonghen se Smalling torna allo United
Portogallo, la nazionale aiuta i dilettanti. Ranieri: "Sarà un campionato falsato"
2 min

ROMA - La nazionale portoghese aiuta il movimento dilettantistico del calcio lusitano. Cristiano Ronaldo, i compagni, lo staff tecnico e i dirigenti della federazione hanno rinunciato a metà dei bonus previsti in seguito alla qualificazione a Euro 2020 per creare un fondo a sostegno del calcio dilettantistico, fermo a causa dell'emergenza Coronavirus. I 4,7 milioni di euro raccolti permetteranno il regolare pagamento degli stipendi di giocatori e allenatori fino al termine della stagione.

Ranieri sulla possibile ripresa

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato della possibile ripresa della Serie A: "Penso che possa stravolgere i risultati tecnici, dopo un mese d’inattività c'è chi riparte meglio e chi peggio. Così si riparte tutti, ma per me sarà sempre un campionato falsato. Non c'è stata la regolarità consueta, poi credo che sia anche giusto che ognuno si giochi il suo campionato per vincerlo o per salvarsi sul campo, su questo non ci piove"

 L'esperienza di Maldini con il Coronavirus

"Avevo capito subito che era qualcosa di diverso". Lo ha detto Paolo Maldini, dirigente del Milan, parlando della sua esperienza da positivo al coronavirus. "Ho provato ad allenarmi in palestra: dopo 10 minuti non ce la facevo più. Dobbiamo sconfiggere questo virus il prima possibile e l'unico modo per farlo è evitando i personalismi e pensare al bene comune. Solo così torneremo presto alla nostra vita e alla nostra quotidianità". 

Roma, c'è Vertonghen se Smalling torna allo United

Calciomercato, l'acquisto da parte della Roma di Chris Smalling diventa sempre più complicato: visto l'ottimo rendimento, il difensore potrebbe tornare al Manchester United. In caso di un suo mancato arrivo, il primo obiettivo dei giallorossi sarebbe Jan Vertonghen, difensore di trentadue anni che il prossimo 30 giugno si svincolerà dal Tottenham.

Di Jacopo Pascone/Edipress

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA