Coronavirus, i dati di oggi. Rezza: "su ripartenza del calcio darei parere negativo"

Il report giornaliero della Protezione Civile. Le parole del capo dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore Sanità. Tokyo 2020, Bach: "Un altro rinvio non sarebbe possibile". Insigne e Raiola verso l'addio
Coronavirus, i dati di oggi. Rezza: "su ripartenza del calcio darei parere negativo"
3 min

ROMA - Nuovo report giornaliero della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus in Italia, i dati sono stati resi noti nel corso della conferenza stampa da Angelo Borrelli: "Il totale dei positivi è di 103.616 con un incremento di 1.363 pazienti rispetto a ieri. Oggi registriamo 566 nuovi deceduti, dall’inizio dell’epidemia sono 20.465. Sono 35.435 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il Coronavirus, 1.224 in più di ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.260, 83 in meno di ieri”.

Rezza sulla possibilità di concludere la stagione 

Il capo dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore Sanità Giovanni Rezza è intervenuto sulla possibilità di concludere la stagione calcistica: “Io, da romanista, manderei tutto a monte – dice Rezza sorridendo - è uno sport che prevede contatti e il rischio di trasmissione c’è. Ho sentito di protocolli sanitari particolari e mi sembra un’ipotesi un po’ tirata. E poi siamo a maggio. Se dovessi dare un parere tecnico non lo darei favorevole e credo che il Comitato tecnico scientifico sia d'accordo. Poi è la politica a decidere. Questo è un mio parere personale”.

Tokyo 2020, Bach: "Un altro rinvio non sarebbe possibile"

Un altro eventuale rinvio dell'Olimpiade di Tokyo 2020, posticipata di un anno a causa della pandemia del Covid-19, non sarebbe possibile, perché il Giappone "nell'organizzazione dell'evento non può andare oltre il 2021". Lo ha spiegato il presidente del Cio, il tedesco Thomas Bach, in un'intervista, in cui comunque lo stesso Bach si dice fiducioso sullo svolgimento dei Giochi nell'estate 2021. 

 Insigne e Raiola vicini all'addio

Le strade dell’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne e del suo agente Mino Raiola si stanno per dividere. Il capitano degli azzurri avrebbe intenzione di sciogliere il rapporto con l’agente, al quale si era legato da poco più di un anno, probabilmente mosso dalla volontà di restare a vita capitano degli azzurri e allontanare tutte le tentazioni di andare via. Da questo punto di vista non sono da escludere novità sul rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno 2022. Per il suo futuro c'è l'ipotesi di un legame con Vincenzo Pisacane, già agente fra gli altri di D'Ambrosio e Tutino.

Di Jacopo Pascone/Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA