Coronavirus, dati in flessione. Champions, ipotesi Final Eight

Continua la curva discendente delle persone infette ma resta alto il numero dei deceduti. La Uefa studia un piano per terminare le competizioni europee. Federica Pellegrini punta il dito contro il calcio: “Esistono anche tutti gli altri sport”. Cassano promette: “Non farò mai l'allenatore”
Coronavirus, dati in flessione. Champions, ipotesi Final Eight© ANSA
4 min

ROMA - Calano i malati ma resta ancora alto il numero dei deceduti. Questo è quanto emerge dall'ultimo bollettino della Protezione Civile sull'emergenza coronavirus. Nelle ultime 24 ore sono infatti morte altre 602 persone con un totale di 21.067 decessi. Sono complessivamente 104.291 i malati in Italia, con un incremento di 675 rispetto a ieri, quando l'incremento era stato di 1.363. Si tratta dell'aumento più contenuto da oltre un mese: il 6 marzo i nuovi malati conteggiati furono infatti 620. Sono 37.130 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.695 più di ieri.

Champions League, Final Eight

L'Uefa avrebbe messo a punto assieme all'Eca, l'associazione dei grandi club, un piano per far terminare le coppe europee. Secondo la stampa spagnola si starebbe innanzitutto cercando una località 'neutra', che fornisca garanzie di sicurezza per quel periodo, per farvi svolgere una 'Final Eight' della Champions League, con tutte le partite in gara secca, fino alla finale, che potrebbe essere disputata a Istanbul, dov'era stata inizialmente programmata. Tutti verrebbero sottoposti a controlli sanitari e alle relative misure di sicurezza. Tutto ciò perché l'Uefa vuole assolutamente portare a termine le sue competizioni per non perdere i soldi dei diritti televisivi.

Cassano: “Non farò l'allenatore”

Non farò mai l'allenatore anche se oggi capisco il valore della disciplina e del lavoro duro”. Parola di Antonio Cassano che in diretta su Instagram si racconta e svela i suoi tecnici preferiti: Alguacil della Real Sociedad, grandi idee e fortissima personalità, Gareca il ct del Perù e anche Sampaoli. Per Cassano “il modulo preferito resta il 3-3-1-3 del Cile di Marcelo Bielsa, difesa uomo-uomo e tantissimi giocatori ad attaccare”.

Sfogo della Pellegrini: “Non c'è solo il calcio”

Mi dispiace sentir parlare solo di calcio in questi giorni, esistono anche tutti gli altri sport”. E' lo sfogo di Federica Pellegrini che a 'Radio 24' chiede più attenzione per gli altri sport: “In un pensiero di riapertura generale, lo sport deve essere considerato come un grande lavoro che serve alla nazione”. Poi su Instagram parla delle Olimpaidi di Tokyo spostate al 2021: “E' stata la scelta più giusta, aspetterò un altro anno anche se ovviamente per il mio fisico sarebbe stato meglio gareggiare quest'estate. Mi auguro solo che non cambi nulla nel mio corpo nei prossimi mesi.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA