“La presa in giro”. Spadafora: “Protocollo da rivedere”

Le squadre di calcio potranno allenarsi solo dal 18 maggio. Il Ministro dello Sport: “Dobbiamo arrivare alla ripresa con tutti i controlli di sicurezza”. Nainggolan: “Tornerei subito alla Roma. La maglia di Maradona all'asta per 55mila euro
“La presa in giro”. Spadafora: “Protocollo da rivedere”
2 min

ROMA - “La presa in giro”. Questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola dedicata alla decisione del governo di dare il via libera agli allenamenti individuali dal prossimo 4 maggio mentre le squadre di calcio dovranno attendere fino al 18 maggio, data ancora non confermata, per tornare ad allenarsi nei centri sportivi. Intanto da lunedì prossimo via alla Fase Due che sarà molto graduale.

Spadafora boccia il protocollo medico

Il protocollo di sicurezza medico non è stato ancora validato”. Lo ha annunciato il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, a 'Che tempo che fa'. Dal calcio ci sono arrivate e arrivano molte pressioni sottolinea il ministro che ammette: “Non credo si sia inclini ad accettare lo stop ma dobbiamo arrivare con tutte le disposizioni e i controlli di sicurezza, in una situazione complicata. Nulla è scontato”.

Nainggolan: “Tornerei subito alla Roma”

Se fosse possibile tornerei subito alla Roma”. Parola del centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan che su Instagram ha ricordato i suoi trascorsi in giallorosso. "Ho vissuto anni bellissimi, una piazza che mi vuole bene e a cui io voglio bene e ho dato tutto” ricorda il centrocampista al quale manca “tutto, anche le mie serate” dice scherzando. Nainggolan racconta un retroscena: “Ho rivisto da poco la gara con il Barcellona e quando sentivo l'inno ho scritto un sacco di cose al gruppo, quella partita ancora mi fa venire i brividi”.

Asta benefica, maglia di Maradona venduta per 55mila euro

La maglia dell'argentina di Diego Armando Maradona è stata venduta all'asta per beneficenza per 55 mila euro. Il cimelio del 'pibe de oro' era stato donato da Ciro Ferrara alla Fondazione 'Cannavaro-Ferrara' per venderlo e impiegarne il ricavato a favore dei napoletani bisognosi, nell'emergenza coronavirus. "Abbiamo vinto un'altra partita...per Napoli ed i nostri Napoletani" le parole di Maradona una volta saputa la notizia.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA