Coronavirus, intensive sotto i 2mila. Precisazione del governo

Tornano a calare anche i malati che sono 290 meno di ieri. Palazzo Chigi chiarisce che anche i fidanzati sono considerati congiunti. Tare contro Spadafora: “Non aiuta il calcio”. Ronaldo domani atteso a Torino
Coronavirus, intensive sotto i 2mila. Precisazione del governo© ANSA
3 min

ROMA - Prosegue ancora il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus e per la prima volta dal 16 marzo il numero scende sotto i duemila. Ad oggi sono 1.956, 53 in meno rispetto a ieri. Tornano anche a calare i malati per coronavirus che sono complessivamente 105.814, 290 meno di ieri. L'incremento ieri era stato di 256 mentre sabato c'era stato un calo di 680 malati. Sono 66.624 i guariti, con un incremento rispetto a ieri di 1.696, mentre nelle ultime 24 ore sono decedute 333 persone per un totale di 26.977 vittime.

Governo: “Fidanzati come i congiunti”

Viste le interpretazioni che sono state fatte nelle ultime 24 ore dopo che il Premier, Giuseppe Conte ha parlato di congiunti, Palazzo Chigi ha chiarito con quel termine si intendono "parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili". A partire dal 4 maggio dunque oltre a genitori, figli, nonni, nipoti e consanguinei o persone a cui si è legati giuridicamente si potrà andare a trovare qualsiasi persona alla quale si sia legati da una relazione affettiva stabile.

Tare contro Spadafora: “Non aiuta il calcio”

Così non si aiuta il calcio”. Ci va giù duro il diesse della Lazio, Igli Tare che commenta la decisione del governo di non consentire gli allenamenti di gruppo: “Ho sentito il ministro dello Sport Spadafora dire che bisogna pensare alla tutela della salute ma poi li si fa correre nei parchi in mezzo alla gente anziché nei centri sportivi con le dovute misure – dice a Lazio Style Radio - . Alla luce delle decisioni prese la sensazione è di essere discriminati". Poi chiede una presa di posizione delle altre società: “Non mi riesco a spiegare perché squadre come Juventus ed Inter non prendano posizione.

“Ronaldo domani a Torino”

Cristiano Ronaldo domani farà rientro a Torino. Lo annuncia il portale 'Record' secondo cui l'attaccante portoghese della Juventus dopo aver trascorso il lockdown per la pandemia di Covid-19 a Madeira assieme alla sua famiglia, dove ha proseguito gli allenamenti, è pronto a rientrare per mettersi a disposizione della società bianconera. Una volta rientrato in Italia CR7 dovrà osservare come da protocollo 14 giorni di isolamento.

di Enrico sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA