Spadafora: “Ripresa sentiero stretto”. Giallo Dybala

Il ministro dello Sport preannuncia importanti novità. Il Spagna scrivono che l'argentino della Juve è ancora positivo. Fonseca: “Assurdo non potersi allenare a Trigoria”. Esce dal coma il 16enne del L.R. Vicenza
Spadafora: “Ripresa sentiero stretto”. Giallo Dybala© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Comincio a percepire che nei prossimi giorni potrebbe essere anche la maggioranza dei presidenti dei club a chiederci di sospendere e di prepararsi invece nel migliore dei modi al nuovo campionato”. Ne è convinto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora che su LA7 torna sulla spinosa questione del no agli allenamenti di gruppo. Secondo il Ministro “la ripresa degli allenamenti sarebbe un segnale importante per i calciatori, fermi da diverse settimane” ma “la ripresa del campionato di calcio sinceramente sembra un sentiero sempre più stretto” conclude.

“Dybala non è ancora guarito”

C'è un giallo Dybala legato al coronavirus. In Spagna sono certi infatti che l'attaccante della Juventus sarebbe risultato positivo al quarto tampone. Secondo il programma televisivo El Chiringuito del Jugones l'argentino, a differenza dei suoi compagni Rugani e Matuidi, sarebbe risultato ancora positivo e quindi costretto a restare in quarantena. Il giocatore in ogni caso, che si allena a casa tutti i giorni, è asintomatico e sta bene almeno da quello che si vede via social.

Fonseca: “Difficile capire il no agli allenamenti”

"E' difficile capire perché si può andare a correre in un parco e non ci si può allenare a Trigoria”. Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, si schiera con quelli che criticano la scelta del governo di bloccare gli allenamenti di gruppo. “Nel nostro centro sportivo c'erano e ci sono tutti i presupposti per organizzare sedute di allenamento personalizzate in sicurezza” spiega a 'Teleradiostereo' l'allenatore che parla della sua esperienza alla Roma: Sono innamorato non solo del club ma anche della città. E' un sentimento forte, autentico. Il rapporto, poi, coi tifosi è unico”.

Baby L.R. Vicenza esce dal coma

E' finalmente uscito dal coma all'ospedale di Treviso, dove è ricoverato da otto giorni, il 16enne difensore del L.R. Vicenza under 17, colpito lo scorso 20 aprile da un'emorragia cerebrale mentre si trovava nella sua abitazione di Resana (Treviso) e poi sottoposto a un intervento chirurgico di diverse ore. A darne notizia sul proprio sito internet è il club biancorosso, che pubblica anche la foto della squadra.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA