“Spadafora divide il governo”. Gravina: “Non blocco il calcio”

Scontro tra il Ministro dello Sport e le Regioni. Il presidente della Figc pronto a far ripartire i campionati. Va avanti la trattativa tra la Roma e Friedkin. Maradona ricorda lo scudetto con il Napoli
“Spadafora divide il governo”. Gravina: “Non blocco il calcio”
3 min

ROMA - “Spadafora divide il governo”. Questo il titolo di apertura del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola e dedicato alla presa di posizione del Ministro dello Sport che ha creato irritazione al premier Conte. “Il sentiero per la ripresa è sempre più stretto” le parole di Spadafora secondo cui la Serie A si deve preparare “ad un piano B”. Le Regioni intanto si schierano contro il decreto sulla preparazione individuale mentre Boccia chiede che venga “precisato”.

Gravina: “Non firmerò mai il blocco del calcio”

"Non firmerò mai per il blocco dei campionati, perché sarebbe la morte del calcio italiano”. E' la promessa del presidente della Figc, Gabriele Gravina nel corso di un meeting. “Con la chiusura totale il sistema perderebbe 700-800 milioni di euro” prosegue il numero uno del calcio italiano che risponde alla richiesta di un piano B da parte di Spadafora: “Il mio senso di responsabilità mi porta ad avere un piano B, C, D. Ma se esso deve far rima con 'è finita' dico che, finché sarò presidente della FIGC, non firmerò mai per il blocco dei campionati. Io sto tutelando gli interessi di tutti”.

Roma: “Va avanti la trattativa con Friedkin”

La trattativa tra la Roma e Dan Friedkin per la cessione del club va avanti. Lo afferma la società giallorossa in una nota ufficiale nella quale si precisa che “come già comunicato al mercato in data 20 novembre 2019 e 30 dicembre 2019, dalla AS Roma SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. sono in essere contatti tra tale società e un potenziale investitore al fine di permettergli di valutare l’opportunità di un possibile investimento”. Si sottolinea inoltre che i contatti in corso sono rallentati “per effetto della diffusione del virus Covid-19”.

Maradona ricorda lo scudetto con il Napoli

“Quando dissi, qualche mese fa, che nessuno potrà mai raggiungere ciò che ho realizzato col Napoli, mi riferivo a questo, col San Paolo stracolmo di gente felice. L'ho detto, e lo ribadisco. Il tempo non cancella la storia del mio Napoli". Diego Armando Maradona ricorda con un post pubblicato sui social i 30 anni del secondo scudetto della storia del club partenopeo. L'argentino ha pubblicato una foto dei festeggiamenti in un San Paolo gremito.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA