Spadafora: "Basta polemiche". Mbappè: "Mi manca il Psg"

Il ministro dello Sport apre alla possibile ripresa del campionato. L'asso francese manda messaggi d'amore al suo club. Rakitic shock: "Voglio giocare, pronto ad un eventuale contagio". La stampa inglese sicura: "Il Chelsea vuole Mertens"
Spadafora: "Basta polemiche". Mbappè: "Mi manca il Psg"© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Basta polemiche". E' l'appello lanciato alla Lega Serie A dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora che a 'Mi Manda Rai3' è tornato sulle polemiche per la ripresa degli allenamenti del calcio che "deve essere simbolo di leggerezza, passione, di gioco e debba dividerci solo per il tifo". Poi apre alla possibilità che si torni a giocare: "Se Figc e commissione tecnico scientifica del governo troveranno un'intesa sul protocollo di sicurezza, gli allenamenti riprenderanno, viceversa sarà il governo a decretare la chiusura del campionato".

Mbappè: "Mi manca il Psg"

"Tutti parlano, però nessuno sa. Mi manca la mia squadra. @PSG inside". Così Kylian Mbappè rispodne via Twitter alle tante voci di mercato che in queste settimane lo hanno visto protagonista. Secondo la stampa spagnola tra le società maggiormente interessate c'è il Real Madrid, ad avvalorare la tesi di un possibile addio al Psg c'è il fatto che il francese non ha ancora discusso con il suo attuale club il rinnovo del contratto che scade nel 2022.

Rakitic shock: "Voglio giocare, pronto ad un eventuale contagio"

"Sono pronto a correre il rischio di essere contagiato, ma voglio tornare a giocare". Parola del centrocampista croato de Barcellona, Ivan Rakitic che in una lunga intervista a 'Marca' aggiunge: "Lo dico con la consapevolezza che il rischio sarà molto piccolo, ma anche per la solidarietà con coloro che hanno giocato per noi dal primo minuto e che continueranno così per molti giorni".

"Il Chelsea vuole Mertens"

Il rinnovo con il Napoli di Martens tarda ad arrivare ed un giocatore come lui, a parametro zero, fa gola a tante squadre. Tra queste, secondo il Daily Mail, c'è sicuramente il Chelsea di Frank Lampard, tecnico che sperava di averlo a disposizione già lo scorso gennaio. Autentico jolly d'attacco il belga è molto stimato anche dall'Inter dove il giocatore ritroverebbe il suo compagno di nazionale, Romelu Lukaku.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA