Italia-Austria, Croazia e Gran Premio di Stiria: le ultimissime

Gli azzurri ai quarti di Euro 2020. Perisic positivo al Covid. Verstappen in pole position.
Italia-Austria, Croazia e Gran Premio di Stiria: le ultimissime
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti.

Gli azzurri battono 2-1 l'Austria negli ottavi di finale. Il centrocampista croato postivo al coronavirus. Alle 15 il pilota della Red Bull partirà dalla prima posizione.

L’Italia approda ai quarti di finale di Euro 2020. Gli azzurri hanno superato la nazionale austriaca per 2-1 dopo una partita dalle mille emozioni. Le reti dei ragazzi di Mancini arrivano entrambe nel primo tempo supplementare, prima con Chiesa e poi con Pessina. Quando il match sembrava essersi messo in discesa, un gran colpo di testa dell’austriaco Kalajdzic ha accorciato le distanze, regalando ai tifosi azzurri pochi minuti di interminabile sofferenza. Ai quarti, la nostra nazionale incontrerà la vincente tra Belgio e Portogallo, in campo a Siviglia questa sera alle 21.

Brutte notizia in casa Croazia, chiamata a sfidare la Spagna lunedì negli ottavi di finale degli Europei. La Nazionale di Dalic perde uno dei suoi uomini più importanti, l'interista Ivan Perisic, risultato positivo al Covid. A dare la notizia è stata la stessa Federazione croata attraverso una nota ufficiale. Perisic, dunque, salterà il match contro le Furie Rosse.

Formula 1, Max Verstappen ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Stiria, piazzandosi davanti a tutti. Il padrone di casa della Red Bull precede Hamilton e la McLaren di Lando Norris. Valtteri Bottas parte quinto vista la penalizzazione già ufficializzata nella giornata di ieri, dietro al messicano Sergio Perez: il finlandese sarebbe secondo senza penalità. Charles Leclerc con la Ferrari è settimo e si mette in quarta fila con Yuki Tsunoda. Niente da fare per lo spagnolo Carlos Sainz che esce addirittura in Q2 e deve accontentarsi di una sesta fila, alle spalle della Williams di George Russell. Il Gran Premio di Stiria partirà alle ore 15:00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA