MotoGp, Olimpiadi e Ballack: le ultimissime

Valentino Rossi annuncia il ritiro. Stano vince l'oro, la Bottaro il bronzo. Muore in un incidente il figlio dell'ex centrocampista tedesco
MotoGp, Olimpiadi e Ballack: le ultimissime
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti. 

Il Dottore si ritira al termine della stagione. Massimo Stano si aggiudica l'oro nella 20 km di marcia. La Bottaro è bronzo nel kata. Il figlio diciottenne di Ballack vittima di un incidente in Portogallo.

Questa sarà la mia ultima metà stagione". Così Valentino Rossi ha annunciato il ritiro ufficiale dalla MotoGp nella conferenza stampa organizzata alla vigilia del Gran Premio di Stiria. Il Dottore lascerà il Motomondiale al termine della stagione in corso. "E' un momento molto triste, è difficile dire che non correrò l'anno prossimo - ha aggiunto il pesarese - Ho fatto questo per 30 anni e l'anno prossimo la mia vita cambierà, da un certo punto di vista. E' stato grandioso, mi sono divertito tantissimo. Sono 25 o 26 anni nel campionato nel mondo, è stato grandioso”.

Massimo Stano è oro nella 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta della 33esima medaglia per l'Italia a questa edizione dei Giochi: 7 ori, 10 argenti, 16 bronzi. Il pugliese ha chiuso la gara in 1h21'05", precedendo i giapponesi Koki Ikeda (1h21'14"), argento, e Toshikazu Yamanishi (1h21'28"), bronzo.

Medaglia di bronzo per Viviana Bottaro nella finale di kata, disciplina di karate in cui gli atleti si cimentano in mosse e fondamentali di cui la giuria valuta spazio, tempo e velocità di esecuzione. La genovese delle Fiamme Oro, classe 1987, chiude con 26.48 di punteggio. 

Dramma per l'ex centrocampista del Chelsea e della Germania Michael Ballack: il figlio 18enne Emilio è morto in un tragico incidente con il quad mentre era in vacanza in Portogallo. A riferirlo è il canale televisivo portoghese TVI24, spiegando che il ragazzo è rimasto coinvolto nell'incidente alle prime ore di giovedì nei pressi della tenuta di Villas do Mar. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere il figlio di Ballack, ma non c'è stato nulla da fare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA