PSG, Chelsea e Juve: le ultimissime

Messi ad un passo dal club francese. Trattativa Lukaku a buon punto. Dybala e i bianconeri discutono il rinnovo
PSG, Chelsea e Juve: le ultimissime
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti. 

Messi-PSG, mancano solo le firme. Lukaku vicinissimo al Chelsea. Dybala e la Juve trattano per il rinnovo.

Il Psg è determinato a fare di tutto per portare il sei volte Pallone d'Oro Lionel Messi a Parigi. Come riportato da 'L'Equipe', il club parigino sta preparando un contratto record precisando anche che le trattative fra le parti sono in fase molto avanzata e che a breve potrebbe esserci l'annuncio ufficiale. A confermarlo, sui social network, è anche lo sceicco Mohammed bin Hamad bin Khalifa Al Thani. Il fratello dell'emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, fra i proprietari del Psg, ha annunciato su Twitter che la firma di Leo Messi sarebbe imminente e che "i negoziati sono ufficialmente conclusi”.

Una conference call ieri, nel primo pomeriggio, tra l'ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio da una parte e la plenipotenziaria del Chelsea Marina Granovskaia ha delineato ancora meglio i contorni del trasferimento di Romelu Lukaku al Chelsea. L'affare non è ancora chiuso, ma è indirizzato bene nonostante i Blues siano stati “distratti” per qualche ora dall’idea Lionel Messi, un fuoriclasse assoluto ma non certo... un centravanti di peso. La differenza tra domanda e offerta ieri sera era ridotta a 10 milioni: i nerazzurri ne chiedono 120, i Blues ne offrono 110.

Dopo mesi di attesa, frizioni, riavvicinamenti, questa mattina Juve e Dybala si siederanno di nuovo al tavolo e torneranno a parlarsi. Paulo, in verità, sarà in campo ad allenarsi, per ritrovare la forma migliore in vista dell’avvio ormai prossimo del campionato e lasciarsi definitivamente alle spalle l’affaticamento muscolare che lo ha frenato nelle ultime due settimane. L’incontro con la società è riservato al suo agente, Jorge Antùn, che è a Torino, ha concluso la quarantena dopo lo sbarco dall’Argentina e ora è pronto a riprendere la trattativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA