PSG, Inter e Roma: le ultimissime

Messi dice le sue prime parole della sua nuova avventura. Dzeko sbarca a Milano. Tiago Pinto a Londra per chiudere la trattativa Abraham
PSG, Inter e Roma: le ultimissime
3 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti

La Pulce si presenta in conferenza al Parco dei Principi. Il bosniaco è finalmente dell'Inter. Il General Manager giallorosso è nella capitale inglese per chiudere con Abraham.

Messi si presenta e dà il via alla nuova era al Psg. Lo fa insieme alla moglie e ai figli, con il presidente Al-Khelaifi, il ds Leonardo e i tanti tifosi fuori dall'auditorium del Parco dei Principi ad acclamarlo. "Sono molto felice, tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato difficile, ma il fatto di essere qui mi ha dato molta felicità e voglia di iniziare. Mi sto godendo tutto, non vedo l'ora di allenarmi, conoscere i miei compagni e lo staff e iniziare questa nuova tappa della mia carriera. Voglio ringraziare il presidente e Leonardo per come mi hanno accolto: è stato facile e veloce chiudere questa trattativa, abbiamo fatto in fretta e per questo voglio ringraziare tutti”. Queste le parole del fenomeno argentino. 

Questa volta non ci saranno dietrofront inaspettati, Edin Dzeko è pronto a diventare il nuovo centravanti dell'Inter. Dopo aver ricevuto ieri pomeriggio il via libera della Roma, il bosniaco questa mattina alle 10.30 ha preso un volo privato dall'aeroporto di Ciampino per Milano: con lui naturalmente il suo agente Lucci e la moglie Amra, che dopo sei anni ha salutato la loro villa a Casal Palocco per cominciare una nuova avventura nella città lombarda. Dzeko una volta sbarcato a Milano verrò sottoposto subito alle visite mediche di idoneità sportiva, per poi firmare il contratto biennale a 5,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Alla Roma andrà un indennizzo di circa 1,8 milioni per evitare là minusvalenze sul giocatore. 

Dopo la partenza del bosniaco per Milano, questo pomeriggio il general manager Tiago Pinto ha preso un volo dall'aeroporto di Fiumicino per sbarcare a Londra dove nel pomeriggio incontrerà tutte le parti interessate. Prima il Chelsea col quale ha trovato un principio di accordo sul cartellino del giocatore per circa 45 milioni tra prestito e riscatto spalmato in più stagioni.Poi sarà il momento dell'incontro più spinoso: quello con l'entourage di Abraham, partito con la squadra per l'irlanda dove questa sera giocherà la supercoppa europea contro il Villarreal. Dopo la telefonata dell'altro ieri di Mourinho, anche Tiago Pinto dovrà convincere il giocatore ad accettare l'offerta dei giallorossi di circa 4-5 milioni netti a stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA