Chelsea-Villareal, Psg e Roma: le ultimissime

La Supercoppa Europea è del Chelsea. Sergio Ramos potrebbe rimanere out per due mesi. Spinazzola scriverà un libro su Euro 2020
Chelsea-Villareal, Psg e Roma: le ultimissime
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti. 

I Blues sono super capmpioni d'Europa. Il difensore spagnolo soffre di un non meglio definito risentimento muscolare. Il terzino giallorosso racconterà in un libro la sua esperienza a Euro 2020.

La Supercoppa Europea è del Chelsea, che se la aggiudica dopo un’estenuante lotteria ai calci di rigore, decisivo l’errore di Raul Albiol. Non sono bastati i 90 minuti regolamentari e nemmeno i 30 dei supplementari per assegnare il trofeo. Il match è terminato sull’uno pari con i gol di Ziyech nella prima frazione e di Gerard Moreno nella seconda. Con questa vittoria, Tuchel e i Blues alzano il primo trofeo stagionale.

Sergio Ramos tiene sulle spine Pochettino: nel giorno della presentazione di Leo Messi, infatti, preoccupano le condizioni fisiche del neo acquisto del Psg: l'ex capitano del Real Madrid soffre infatti di una lesione muscolare che non gli permette di allenarsi con continuità.Secondo 'Le Parisien' e Canal Plus, questo infortunio potrebbe tenere fuori Sergio Ramos per due mesi. Finora il club si è semplicemente limitato a confermare che l'ex Real, oltre ad aver già saltato il match del debutto, non sarà in campo nella prima sfida casalinga al Parco dei Principi in programma sabato contro lo Strasburgo.

Leonardo Spinazzola è al lavoro a Trigoria per recuperare dall'infortunio al tendine d'Achille per poter rientrare presto in campo con la maglia della Roma. Il terzino intanto oggi ha rilasciato un'intervista a Sky ricordando la vittoria dell'Europeo, arrivata esattamente un mese fa. 

“Il mister è stato formidabile da subito, ci ha detto che potevamo vincere. Ci ha trasmesso grande serenità e tranquillità, anche prima della finale. Gianluca Vialli è il saggio, una parola sempre al momento giusto. Poche parole, ma davano sempre un pensiero bello e profondo.

Scriverò un libro sull’Europeo, non sulla mia vita. Quello che ho vissuto personalmente, cercherò di far vedere quello che ho passato io e quello che abbiamo passato in quei giorni incredibili. Quello che eravamo, quello che siamo e farò passare tutto ciò in un libro che uscirà a settembre-ottobre”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA