Italia, Roma, volley e tennis: le ultimissime

Solo un pareggio per gli azzurri contro la Macedonia. Giallorossi in ansia per le condizioni di Mancini. Non si ferma l'Italvolley agli Europei. La Gauff vince gli Us Open
Italia, Roma, volley e tennis: le ultimissime© LAPRESSE
2 min

ascolta le news del momento in meno di due minuti

Immobile non basta all'Italia. Roma in ansia per Mancini. Non si ferma l'Italvolley agli Europei. La Gauff vince gli Us Open

ROMA - Inizia con un pareggio l'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana di calcio. Alla National Arena di Skopje gli Azzurri non vanno oltre un 1-1 con la Macedonia del Nord, nella sfida valevole per la terza giornata del girone di qualificazione ai prossimi Europei. Dopo la sconfitta all'esordio con l'Inghilterra e la vittoria con Malta (alla guida c'era ancora Roberto Mancini), ora arriva anche il primo pareggio con il ct di Certaldo fresco di scudetto con il Napoli. Italia e Macedonia (una gara in piu' giocata) salgono cosi' entrambe a 4 punti in classifica alle spalle di Inghilterra ed Ucraina, rispettivamente a 13 e 7 punti ma ma con due e una gara in più.

Scatta l'allarme per l'Italia ma soprattutto per la Roma. La gara di Gianluca Mancini contro la Macedonia del Nord è durata 58 minuti dopo i quali il calciatore giallorosso ha chiesto la sostituzione per un problema muscolare. Il difensore ha chiesto subito il cambio e la speranza è quindi che si sia fermato in tempo. Il calciatore nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio.

Non si ferma l'Italvolley agli Europei. A Bari, in un PalaFlorio gremito, gli uomini di De Giorgi hanno battuto la Macedonia Del Nord 3-0 (25-20, 25-12, 25-15) agli ottavi di finale. Un match dominato dagli azzurri, campioni in carica, che conquistano cosi' i quarti dove affronteranno, sempre a Bari, il 12 settembre, la vincente della sfida tra Olanda e Germania in programma questa sera.

L'americana Coco Gauff, sesta al mondo, ha vinto gli US Open battendo in finale 2-6, 6-3, 6-2 la bielorussa Aryna Sabalenka, conquistando il suo primo titolo in un torneo del Grande Slam all'eta' di 19 anni. Gauff aveva giocato la finale al Roland-Garros nel 2022, ma non era mai andata oltre i quarti di finale a Flushing Meadows. Lunedì sarà terza al mondo, il miglior piazzamento della sua carriera. Sabalenka, nonostante la sconfitta, sara' la numero 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA