Serie A, Lazio, Zapata e tennis: le ultimissime

Gli arbitri della quarta giornata di campionato. I biancocelesti presentano altri tre giocatori. L'attaccante torna sul mancato arrivo alla Roma. Falsa partenza azzurra in Coppa Davis
Serie A, Lazio, Zapata e tennis: le ultimissime© LAPRESSE
3 min

Ascolta le news del momento in meno di due minuti

Serie A, gli arbitri della 4ª giornata. Davis, falsa partenza azzurra
Guarda il video
Serie A, gli arbitri della 4ª giornata. Davis, falsa partenza azzurra

Sozza per Inter-Milan, Juve-Lazio a Maresca. I biancocelesti presentano tre giocatori. Zapata torna sul mancato arrivo alla Roma. Falsa partenza azzurra in Coppa Davis

ROMA - Sarà Simone Sozza a dirigere Inter-Milan, derby della Madonnina valido per la 4^ giornata del campionato di Serie A e in programma sabato alle 18 al Meazza. Con il fischietto della sezione di Seregno, ci saranno gli assistenti Carbone e Giallatini, il quarto ufficiale di gara Guida e gli arbitri Var Di Paolo e Piccinini. Sempre sabato, alle 15, aprira' il turno Juventus-Lazio che sarà diretta da Fabio Maresca di Napoli, mentre completera' il programma dei tre anticipi del sabato la sfida delle 20.45, al Ferraris, tra il Genoa e i campioni d'Italia del Napoli. A dirigere il match sarà Michele Fabbri di Ravenna.

Ultime conferenze di presentazione in casa Lazio. Davanti ai microfoni ecco Guendouzi, Sepe e Mandas. Il giocatore francese, che ha già debuttato con la maglia biancoceleste, pensa a grandi obiettivi e al derby: "Sarà una partita importante, ma ne abbiamo tante altre prima ed è meglio concentrarsi su queste ora". Sepe e Mandas sono pronti a crescere ancora, il coro dei nuovi arrivati è unanime: “Siamo qui per Sarri e l'obiettivo è vincere subito”.

L'attaccante del Torino Duvan Zapata è tornato sul mancato trasferimento in giallorosso: "Non sono andato alla Roma per scelta della società (l'Atalanta, ndr), poi negli ultimi giorni di mercato è arrivato l'interesse del Toro: mi ha fatto piacere ed è per questo che sono qua". Poi la chiosa: "Andare in doppia cifra? È un obiettivo che posso raggiungere, ma non è mai stato facile nell'ultimo anno e mezzo visti i problemi fisici - ha ammesso Zapata -. Ad ogni modo la cosa più importante sono gli obiettivi di squadra".

Falsa partenza dell'Italia nei gironi di Coppa Davis a Bologna: gli azzurri sono sotto 1-0 contro il Canada, dopo la sconfitta a sorpresa di Lorenzo Sonego, numero 38 del mondo, contro il numero 200 Alexis Galarneau, che si e' imposto 7-6 (6), 6-4. Ora tocca a Lorenzo Musetti affrontare il numero due canadese Gabriel Diallo. In caso di vittoria del toscano, si giochera' il doppio Galarneau/Vasek Pospisil contro Simone Bolelli e Andrea Vavassori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti