SF-24, presentata la nuova monoposto Ferrari

A Fiorano la scuderia del cavallino svela l'auto su cui correranno Leclerc e Sainz
SF-24, presentata la nuova monoposto Ferrari
2 min

Con una presentazione pubblica su Youtube, e molto più ristretta sul circuito di Fiorano, la Ferrari ha tolto i veli dalla SF-24, la nuova monoposto che affronterà il Mondiale 2024 di Formula 1, in partenza il prossimo 2 marzo in Bahrain. Charles Leclerc e Carlos Sainz contano di fare meglio dello scorso anno, quando la Rossa ha raccolto un solo successo, con Sainz a Singapore, piazzandosi terza nel mondiale costruttori, dietro a Red Bull e Mercedes.

Leclerc si dice entusiasta della nuova Ferrari, in attesa dei primi chilometri in pista. Tra oggi e domani primi giri a Fiorano per la SF-24, poi, tra il 21 e il 23 febbraio, ci sarà la tre giorni di test a Sakhir, in Bahrain: “La macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria - le parole di Leclerc - ovviamente però quello che mi interessa di più sono le prestazioni perché è in pista che ci si gioca tutto. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene. Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti e da quello che ho potuto capire al simulatore credo che siamo dove vogliamo essere. In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie”.

Si dice soddisfatto anche Sainz, all'ultimo anno in Ferrari prima dell'arrivo di Lewis Hamilton nel 2025: "Quando ho visto la SF-24 per la prima volta avrei voluto salirci sopra e accendere il motore… Non vedo l’ora di guidarla in pista per verificare che, come ci dice il simulatore, questa vettura sia il passo avanti che tutti desideriamo. L’obiettivo è avere una monoposto più guidabile e quindi costante sul passo gara, che sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA