Sinner, Napoli, Lecce e Bundesliga: le ultimissime

Il tyennista altoatesino esce dal Masters 1000 di Monte Carlo. Juan Jesus dà forfait. I salentini si aggiudicano lo scontro salvezza con l'Empoli. Annullato un gol segnato su rigore al Dortmund
Sinner, Napoli, Lecce e Bundesliga: le ultimissime
2 min

Sinner dice addio alla finale di Montecarlo. Il campione altoatesino incassa la seconda sconfitta dell'anno contro Stefanos Tsitsipas e si ferma alla semifinale del torneo monegasco. Una delusione resa ancora più amara dal clamoroso errore del giudice di sedia e dalla coda di polemiche che ne è derivata. 

Domani, alle 12:30, il Napoli proverà a confermarsi contro il Frosinone dopo la vittoria in casa del Monza di domenica scorsa. Calzona dovrà cambiare la difesa rispetto al match con i lombardi. Stamattina si è fermato Juan Jesus per sciatalgia. Un forfait che permette a Ostigard di ritrovare una maglia da titolare. 

Il Lecce ha conquistato al Via del Mare lo scontro salvezza giocato contro l'Empoli. A decidere l'incontro è stato Sansone a pochi minuti dalla fine del match. Con questo risultato, la squadra di Gotti si allontana dalla zona retrocessione e scavalca proprio l'Empoli in classifica. 

Ha dell'incredibile quanto accaduto durante la 29ª giornata di Bundesliga, durante la partita tra Borussia M'gladbach e Borussia Dortmund, con un calcio di rigore battuto, segnato ma poi annullato durante l’esultanza. Nella ripresa, sul punteggio di 2-1, l'arbitro ha assegnato un rigore al Borussia Dortmund per un fallo del portiere Omlin su Adeyemi. Dagli undici metri si è presentato Sabitzer, autore dei primi due gol, che ha trasformato il rigore firmando la tripletta personale e il 3-1 per la sua squadra. Durante l'esultanza però il direttore di gara, Florian Badstübner, ha fermato tutto chiedendo ai giocatori di aspettare. Il rigore, infatti, era stato calciato senza l'ok dell'arbitro e nel mezzo di una revisione del VAR. Il direttore di gara è stato infatti richiamato al monitor, ribaltando la sua decisione: niente rigore e quindi niente gol di Sabitzer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA